Acetaia Malpighi sul podio dell’Aceto Balsamico di Modena IGP agli I.T.A. Awards

Assegnati gli I.T.A. Awards 2020, gli Oscar Internazionali del Gusto. Premiata anche l’acetaia modenese per il suo Aceto Balsamico di Modena IGP in versione Platino, che ha ricevuto la medaglia d’oro ed è entrata nel Top50 Award 2020

Con il suo Aceto Balsamico di Modena IGP “Platino” l’acetaia modenese ha vinto il Top50 Award 2020 alla prima edizione dell’International Taste Awards, risultando fra i migliori 50 prodotti in concorso. All’IGP di Acetaia Malpighi anche la medaglia d’oro con etichetta di “prodotto eccezionale” per questo Aceto Balsamico dalla massima densità (pari a 1.36), che nella gamma di IGP Malpighi rappresenta il top di gamma. Realizzato utilizzando il mosto delle uve dei vigneti Malpighi e solamente il 10% di aceto di vino di produzione interna, l’IGP Acetaia Malpighi è invecchiato in barrique di Rovere ed al cento per cento naturale, privo di caramello, coloranti o additivi.

Alla prima edizione dell’International Taste Awards, che ha messo a confronto oltre 600 prodotti provenienti da 31 Paesi di tutto il mondo, l’Aceto Balsamico di Modena IGP “Platino” di Acetaia Malpighi entra così nell’olimpo dei prodotti di qualità internazionali.

L’International Taste Awards è il primo concorso internazionale che si svolge in Italia aperto a qualunque prodotto gastronomico o bevanda di qualità sotto il Patrocinio delle Camere di Commercio (Italiane e straniere; Argentina, Kazakha, Mongola, Uruguaiano, Bielorussa, ecc.), degli Enti Territoriali e dell'E.N.I.T, l'Agenzia Nazionale del Ministero del Turismo, per l'alto valore del progetto. 

La Giuria del concorso, completamente italiana, è formata da degustatori, assaggiatori, sommelier, operatori del settore (cuochi, pasticceri, panificatori e buyer), giornalisti enogastronomici, bartender e appassionati gourmet. In svariate sessioni ha valutato, rigorosamente alla cieca, i prodotti in gara attraverso una scheda di valutazione che ha tenuto conto di tutti gli aspetti dell'analisi sensoriale di un prodotto (visivo, olfattivo, gustativo), del suo equilibrio e di eventuali difetti, giungendo ad un valore qualitativo per ogni prodotto in competizione.  La più importante e qualificata Giuria mai organizzata prima in un Concorso Internazionale di Food & Drink.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Più di 600 i prodotti valutati e giudicati, provenienti, non solo dall'Italia, ma da ben 31 nazioni sparse su tutti i Continenti: Afghanistan, Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Ecuador, Francia, Germania, Giamaica, Grecia, India, Iran, Irlanda, Lituania, Nuova Zelanda, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria e U.S.A. Nell’ambito del Premio, Acetaia Malpighi ha inoltre ricevuto la medaglia di bronzo per il condimento bianco Prelibato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale e grandine, una furia in piena notte si abbatte sulla provincia

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Modena usano... il freddo!

  • Festa de L'Unità, prime anticipazioni sugli spettacoli di Ponte Alto

  • Coronavirus, individuati 56 nuovi casi positivi. Due i decessi

  • Temporali. Ancora grandine e vento forte, crollati diversi alberi

  • Covid, 6 casi nel modenese. Un nuovo ingresso in terapia subintensiva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento