Premio all’imprenditorialità 2020, la modenese Chiara Pellacani premiata per la sua eCharme

Un riconoscimento, il Payoneer 2020, attribuito a quegli imprenditori che ne aiutano altri a farsi strada nel mondo del successo. Chiara Pellacani premiata per la sua eCharme: un marchio di eCommerce che offre una varietà di prestigiose firme di profumeria e cosmetici

Chiara Pellacani, di Bomborto, è una dei sette vincitori che si sono aggiudicati il Premio all'imprenditorialità 2020 (Payoneer 2020 Entrepreneurship Awards), un  premio  creato da imprenditori con l'obiettivo di aiutare altri imprenditori ad avere successo. Per il 4 ° anno consecutivo, gli Entrepreneurship Awards vengono assegnati ai membri della comunità globale Payoneer che incarnano la missione e i valori per rendere il mondo un posto migliore. Non esiste infatti una formula segreta o una ricetta per il successo ma esistono imprenditori che si mettono in gioco e che condividono le loro esperienze con altri imprenditori. 

La storia di Chiara

L’attività imprenditoriale di Chiara riguarda l’ eCharme:  un marchio di eCommerce che offre un assortimento completo di prestigiosi marchi di profumeria e cosmetici di alta gamma nazionali e internazionali. Ogni stagione, i loro esperti acquirenti offrono una selezione completa in linea con la filosofia eCharme: ampia, raffinata e attenta alle ultime tendenze e innovazioni del settore.

“Ricevere questo premio da Payoneer ci dà un motivo per essere ancora più consapevoli di noi stessi e cercare di portare oltre la qualità del nostro servizio.Afferma con orgoglio Chiara Pellacani- È davvero incredibile vedere come il potere della comunità e dell'imprenditorialità possano portare a risultati così meravigliosi. Prima di entrare in Echarme, lavoravo per un'altra società come direttore generale. Sebbene si trattasse di un tipo di attività completamente diverso, alcuni compiti erano simili e questa esperienza mi ha permesso di costruire il mio personaggio e di acquisire fiducia nelle mie capacità. eCharme è stata fondata nel 2014 con una selezione relativamente piccola di 2000 prodotti. Ad oggi, il nostro portafoglio di prodotti è cresciuto fino a 10.000+ articoli di alta qualità. Una grande varietà di prodotti, prezzi competitivi, un eccellente servizio clienti e consegne puntuali distinguono il nostro negozio dagli altri.”

“La mia visione –prosegue Chiara- era quella di rendere disponibili marche popolari di profumi e cosmetici sul mercato italiano a prezzi competitivi. Ho investito in un magazzino a Modena, in Italia, per conservare tutti i miei articoli e da allora eCharme è cresciuta costantemente insieme al nostro straordinario team di 12 persone. Dicono che un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo e hanno ragione! L'anno scorso l'azienda ha registrato un aumento delle vendite del 45% e si prevede che crescerà in futuro. Al momento serviamo oltre 200.000 clienti in Europa, ma il nostro obiettivo è espandere la nostra attività all'estero. La nostra azienda è regolarmente presente come un venditore con le migliori valutazioni di Amazon e spesso siamo inclusi nei loro progetti pilota.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piatto dell'anno 2021, Massimo Bottura sperimenta e vince ancora

  • Castelvetro, motociclista si scontra con un trattore e perde la vita

  • Rapina nella villa di Luca Toni, famiglia legata e minacciata con la pistola

  • Nuovo Dpcm a breve: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Coronavirus, 1.413 contagi in regione. A Modena i numeri raddoppiano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento