rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Maranello

Maranello, Ferrari: 4mila euro di premio produzione per i dipendenti

Il premio è frutto dell'accordo sindacale di secondo livello siglato nel 2012 ed è legato a una griglia di indicatori operativi anche allo scopo di condividere i successi dell'azienda

Oltre 4mila euro di premio produzione sono stati erogati dalla Ferrari ai dipendenti per l'anno 2013. Il premio beneficia degli ottimi risultati economici raggiunti lo scorso anno con record di utili e fatturato ma anche di altri parametri come il livello della qualità. Dopo i due anticipi di mille euro già percepiti, i dipendenti Ferrari troveranno nella prossima busta paga il conguaglio di 2.096 euro.

Il premio è frutto dell'accordo sindacale di secondo livello siglato nel 2012 ed è legato a una griglia di indicatori operativi anche allo scopo di condividere i successi dell'azienda. Lo scorso anno oltre al premio di risultato era stato erogato il premio triennale voluto dal presidente Montezemolo che lo ha rinnovato per altri tre anni. "Ferrari - ricorda la casa del Cavallino Rampante - nel 2013 ha adottato una strategia, che continuerà nell'anno in corso e nel prossimo, che mantiene sotto le 7mila unità la produzione di vetture allo scopo di preservare l'esclusività e il valore nel tempo. Lo scorso anno il fatturato è salito del 5% e l'utile della gestione ordinaria dell'8,3%. Tutti valori mai raggiunti prima, così come la posizione finanziaria industriale netta che, a fine 2013 è stata la migliore di sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, Ferrari: 4mila euro di premio produzione per i dipendenti

ModenaToday è in caricamento