rotate-mobile
Economia

Maserati resta e aumenta i posti di lavoro, parola di Matteo Renzi

L'annuncio oggi a Roma per la presentazione della nuova Alfa Romeo con Marchionne: "Senza alcuna perdita di posti di lavoro, anzi con qualcuno in più"

Un annuncio roboante come il motore della nuova “Giulia”, l'utima nata del Biscione che è stata presentata oggi a Roma. A Palazzo Chigi insieme a Sergio Marchionne e ai vertici Fca proprio per la presentazione dell'Alfa, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha comunicato che Maserati non abbandonerà la produzione nello stabilimento modenese di via Divisione Acqui.

Ma il premier si è spinto oltre "L'ad di Fca ha parlato stamattina con il presidente dell''Emilia-Romagna Bonaccini sullo stabilimento di Modena, che continuerà a lavorare senza alcuna perdita di posti di lavoro, anzi con qualche posto di lavoro in più”, ha dichiarato Renzi.

Un quadro di grande entusiasmo anche quello complessivo dell'intero gruppo automobilistico, cosi come descritto da Marchionne e riportato da Renzi ai cronisti:  "Cassino c'è. In prospettiva Pomigliano d'Arco. Tra i due stabilimenti Alfa Romeo porterà un aumento di posti di lavoro da 4300 a 7400 entro il 2018. I motori (della Giulia ndr) arrivano dagli stabilimenti di Termoli e dell'Irpinia. Melfi lavora a tutto ritmo. Anche il Piemonte ha ripreso".

(DIRE)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati resta e aumenta i posti di lavoro, parola di Matteo Renzi

ModenaToday è in caricamento