rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Nuovo Residenziale “Sagittario”, assemblea dei soci Abitcoop

Presso la sede della cooperativa sarà illustrato l'intervento che riguarderà 29 nuove unità abitative nel Villaggio Zeta

Necessaria una seconda assemblea pubblica per consentire ai soci di Abitcoop, la maggiore cooperativa di abitanti della provincia di Modena, ed alla cittadinanza di poter conoscere le caratteristiche dell’intervento che porterà alla realizzazione del nuovo Residenziale “Sagittario”, un complesso edilizio che sorgerà al Villaggio Zeta, in un contesto di pregio urbano. 

Dopo il successo dell’assemblea svoltasi sabato scorso che ha visto una partecipazione superiore alle attese, impedendo a tanti dei convenuti di poter seguire la illustrazione del progetto, sabato 17 gennaio alle ore 9.30 sempre presso la sede della cooperativa in via Nonantolana 520 a Modena si terrà un nuovo incontro.

C’è un forte interesse, dunque, dei soci e della popolazione per questo intervento che si comporrà, una volta ultimato, di tre palazzine di 9 e 11 alloggi per complessive 29 unità abitative, dotate di certificazione energetica CasaClima A, realizzate su area di proprietà della cooperativa. Inizialmente si procederà con la costruzione di due complessi di 9 alloggi ciascuno, per un totale di 18 alloggi messi bando, tutti di raffinata e moderna qualità architettonica, distribuiti su tre piani e piano terra, con autorimesse e posti auto al piano interrato. Per l’accesso al nuovo residenziale sarà creata una strada a partire dalla traversa B di via del Sagittario che terminerà di fronte ai nuovi edifici, con relativi parcheggi pubblici. 

Gli alloggi verranno assegnati sulla base di una graduatoria formulata nel rispetto del “Regolamento di assegnazione” di Abitcoop, ovvero della anzianità di iscrizione al libro soci. Per partecipare al programma i soci interessati dovranno presentare apposita domanda, redigendo il modulo predisposto dalla cooperativa entro le ore 12.30 di sabato 7 febbraio 2015, che può essere ritirato e consegnato negli uffici della propria sede (via Nonantola 520) a Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Residenziale “Sagittario”, assemblea dei soci Abitcoop

ModenaToday è in caricamento