rotate-mobile
Economia

Rete alta tecnolologia Emilia-Romagna: nominati i referenti delle 6 piattaforme tematiche

Rita Cucchiara (Università di Modena e Reggio Emilia) è stata scelta alla guida della piattaforma ICT

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Due riconferme e quattro nuove nomine per i referenti scientifici delle sei piattaforme tematiche della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna, costituita dai laboratori di ricerca industriale e dai centri per l'innovazione e coordinata da Aster, il consorzio regionale per l'innovazione e la ricerca industriale. La Rete Alta Tecnologia raggruppa ricercatori, imprese e altre istituzioni per offrire al sistema regionale competenze, strumentazioni e risultati della ricerca con lo scopo di favorire l'innovazione e la crescita economica e sociale del territorio.

Michele Monno (Consorzio MUSP) è il nuovo referente della piattaforma Meccanica e Materiali, Arnaldo Dossena (Università di Parma) della piattaforma Agroalimentare, Marco Savoia (Università di Bologna) di quella Costruzioni e Teodoro Georgiadis (IBIMET-CNR) della piattaforma Energia e Ambiente. Si riconfermano come referenti scientifici Rita Cucchiara (Università di Modena e Reggio Emilia) alla guida della piattaforma ICT e Laura Calzà (Università di Bologna) alla piattaforma Scienze della Vita.

Rita Cucchiara. Professore ordinario di Calcolatori elettronici e Visione Artificiale della facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Direttore del centro interdipartimentale di ricerca SOFTECH- ICT del Tecnopolo di Modena e Responsabile del laboratorio di ricerca Imagelab. E' fellow e rappresentante italiano nel governing board dell'International Association of Pattern Recognition. E' autrice di piu' di 350 pubblicazioni in riviste e convegni internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete alta tecnolologia Emilia-Romagna: nominati i referenti delle 6 piattaforme tematiche

ModenaToday è in caricamento