rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Economia

Soliera, tares ridotta del 30% per bar e tabacchi senza slot-machine

L'autocertificazione va presentata entro il 15 ottobre prossimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Comune di Soliera promuove uno sconto del 30% sulla Tares (Tributo sui rifiuti e sui servizi) ai bar e alle tabaccherie che attestino l'assenza - o la rimozione in corso d'anno – di videopoker e slot-machine. L'importo complessivo dell'agevolazione tariffaria stanziata dal Comune è pari a 5mila euro.

Gli esercizi pubblici che vorranno usufruire dello sconto dovranno presentare  un'autocertificazione ad Aimag, l'ente che gestisce la raccolta rifiuti, entro il prossimo 15 ottobre, o comunque entro quindici giorni dalla data di rimozione dei videopoker e delle slot-machine. In Italia la ludopatia, ovvero la dipendenza da gioco d'azzardo, è un fenomeno in crescita. La patologia che colpisce persone di ogni età e di ogni ceto sociale, senza un identikit specifico. Secondo gli esperti, le slot-machine e i videopoker sono da ritenersi giochi estremamente pericolosi perché, tramite stimoli visivi e sonori, fanno perdere maggiormente la percezione del tempo e permettono di “giocare” per molte ore al giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soliera, tares ridotta del 30% per bar e tabacchi senza slot-machine

ModenaToday è in caricamento