rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Vignola

Ciliegia di Vignola, rinnovato il consiglio del Consorzio. Oggi in onda su Rete 4

Giovedì sera si sono riuniti, come consuetudine ogni anno, il Consorzio della Ciliegia di Vignola Igp e il Consorzio della Ciliegia e della Susina Tipica di Vignola, per approvare i rispettivi bilanci. Presenti all’appuntamento anche il sindaco vicario di Vignola, Angelo Pasini, e l’assessore alle attività produttive, Massimo Venturi. Durante la riunione, il presidente del Consorzio della Ciliegia e della Susina Tipica di Vignola, Andrea Bernardi, si è congratulato con l’Amministrazione Comunale di Vignola per l’attenzione dimostrata fattivamente verso i produttori e le esigenze dei due Consorzi.

Inoltre, è stato rinnovato anche il consiglio direttivo del Consorzio della Ciliegia di Vignola Igp, che andrà poi a eleggere il presidente. Componenti del nuovo consiglio, che rimarrà in carica tre anni, sono: Luca Azzani, Romano Benassi, Firenzuola Curzio, Piergiorgio Lenzarini, Francesca Lolli, Fabio Muratori, Nadia Nobili, Giampaolo Pelloni, Alessia Rilei, Claudio Grandi Santunione, Giovanni Solmi, Giovanni Solmi (omonimi) e Lia Zanasi.

Intanto ogg alle 12,55, su Rete 4, andrà in onda durante la puntata di “Pollice Verde” un servizio realizzato a Vignola sulla Ciliegia di Vignola Igp, in cui il direttore del Consorzio, Walter Monari, illustrerà alcune particolarità di questo frutto tipico del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciliegia di Vignola, rinnovato il consiglio del Consorzio. Oggi in onda su Rete 4

ModenaToday è in caricamento