rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Economia

Crisi dei chip, rinviato il lancio della Maserati Grecale

Da novembre si passa alla primavera del prossimo anno. Pesa la difficoltà globale al reperimento dei semiconduttori

"La Global Premiere di Grecale originariamente prevista per il 16 novembre prossimo, è posticipata alla primavera del 2022, in considerazione della situazione contingente relativa alle interruzioni della catena di fornitura di componenti chiave per completare il processo produttivo delle vetture. In particolar modo, a causa della scarsità di semiconduttori, la quantità di produzione non consentirebbe di rispondere adeguatamente alla domanda globale attesa".

E' la stessa Maserati a rendere noto il cambio di agenda, dovendosi quindi adattare ad una crisi che sta avendo ripercussioni sull'automovive a livello globale.

"Il nuovo Grecale è un prodotto caratterizzato da contenuti estremamente innovativi in particolar modo per quanto riguarda la connettività e l’interfaccia uomo-macchina. La Casa del Tridente è sinonimo di innovazione, passione e stile unico. Spinta da questi valori, Maserati continua a lavorare, nonostante i problemi legati alle forniture di componenti che riguardano l’intero settore dei trasporti, con la volontà di garantire la continuità del business. Maserati è un Marchio dedicato alla crescita e non si ferma. L’energia di Grecale continua".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi dei chip, rinviato il lancio della Maserati Grecale

ModenaToday è in caricamento