rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Popolare di San Felice, l’home banking diventa tascabile.

Sanfelice 1893 lancia la propria applicazione smartphone per gestire il conto corrente anche dal telefonino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Non è desiderio di tecnologia a tutti i costi ma è che i dati parlano chiaro. Oltre il 30% dei clienti di Sanfelice 1893 Banca Popolare gestisce gran parte delle proprie operazioni tramite il servizio di home banking. Un dato in linea con quelli evidenziati dall'ultimo rapporto pubblicato da Censis e ABI secondo cui il 62% degli italiani naviga abitualmente in internet e il 20% (dato in crescita) ricorre al web per controllare conti e fare bonifici. E poiché l'avvento dello smartphone ha praticamente dotato ogni suo possessore di una connessione internet dal cellulare era una logica conseguenza, ed ormai un'aspettativa dei correntisti più evoluti, la creazione di un'App che permettesse l'accesso ai servizi di home banking anche da cellulare.

Nell'implementare questo servizio Sanfelice 1893 non è stata forse pioniera a livello nazionale ma è certamente tra i primi Istituti di credito ad averlo realizzato sul territorio della Provincia modenese, cavalcando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie ed esaudendo le aspettative della propria clientela.

Le funzionalità dell'App Sanfelice 1893 sono quelle più richieste e precisamente: la visualizzazione di movimenti sul proprio conto bancario, l'invio di disposizioni di bonifico e anche la consultazione del proprio dossier titoli o la compravendita di titoli qualora il cliente disponga anche del Trading-on-line.

Completamente gratuita e sicura grazie all'impiego degli stessi sistemi di sicurezza dell'home banking, l'App è utilizzabile tramite I-phone, I-Pad o qualsiasi altro smartphone o tablet Android. Per scaricarla è sufficiente collegarsi al sito I-tunes, per chi utilizza un dispositivo Apple, oppure al Sito Play Store per tutti gli altri che dispongono di un telefono o tablet che utilizzi il sistema Android.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolare di San Felice, l’home banking diventa tascabile.

ModenaToday è in caricamento