rotate-mobile
Economia

Pasquetta a Sassuolo: Panorama ed Esselunga aperti, protesta della Cgil

Presidio dei sindacati davanti alle strutture commerciali che hanno annunciato l'apertura: l'iniziativa si svolge dalle 9 alle 11, prima davanti al Panorama (via Archimede) poi all'Esselunga (via Circonvallazione)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Confermato lo sciopero provinciale indetto dai sindacati del commercio per le 5 giornate festive comprese tra Pasqua ed il 2 giugno. Mentre non sono note aperture nella giornate di Pasqua, alcune grandi strutture apriranno il lunedì di Pasqua senza alcuna motivazione economica ma soltanto per dimostrare di potere aprire. 

Lunedì 9 aprile a Sassuolo si terrà un breve presidio dei sindacati del commercio davanti alle strutture commerciali che hanno annunciato l'apertura in quella giornata. L'iniziativa si svolge dalle ore 9 alle ore 11, prima davanti a Panorama (via Archimede) poi a Esselunga (via Circonvallazione).

Consegneremo un volantino ai  clienti (speriamo pochi) dei due negozi per contestare la scelta di aprire in una data rilevante come il lunedì di Pasqua. Le aziende hanno deciso di aprire solo con lavoratori volontari ma praticamente nessun lavoratore ha aderito alla richiesta di lavorare il Lunedì di Pasqua. Le strutture saranno quindi aperte con capireparto, tempi determinati e lavoratori di altri territori. 

Le organizzazioni sindacali ringraziano i parroci del Vicariato di Sassuolo per la loro riflessione sulle aperture nei giorni festivi e invitano i cittadini sassolesi a evitare gli acquisti in una giornata dall’alto valore simbolico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta a Sassuolo: Panorama ed Esselunga aperti, protesta della Cgil

ModenaToday è in caricamento