rotate-mobile
Economia Cavezzo

Nuovo sciopero a Cavezzo: "La Sherwin Williams deve rimanere aperta"

I lavoratori dell'azienda di proprietà di una multinazionale americana scendono di nuovo in strada per chiedere alla dirigenza di rivedere i piani e salare il sito produttivo della Bassa modenese

"Lo stabilimento Sherwin Williams deve rimanere aperto". Questo è quanto emerso dall'assemblea dei lavoratori svolta oggi alla Sherwin Williams di Cavezzo. Per i lavoratori, la rsu e le organizzazioni sindacali "è inaccettabile che lo stabilimento venga chiuso con conseguente trasferimento della produzione solo ed esclusivamente per aumentare il profitto aziendale della multinazionale americana".

"Dopo l'evento sismico Cavezzo tutta l'area Nord non possono permettersi di perdere un'altra storica attività produttiva radicata nel territorio da tanti anni, che occupa 60 lavoratori diretti e molti altri nell'indotto", sostengono le organizzazioni sindacali unitamente alla rsu e ai lavoratori, che ribadiscono la loro ferma intenzione che vada rilanciata l'attività produttiva e per questa via ritengono indispensabile che venga dato corso a tutti gli investimenti strutturali e infrastrutturali nonché ad un piano industriale che garantisca la piena capacità produttiva con conseguente mantenimento di tutti i livelli occupazionali nel sito di Cavezzo.

A sostegno della vertenza Filctem CGIL e Femca CISL , proclamano lo stato di agitazione con una iniziativa di sciopero che avrà inizio martedì 18 aprile alle ore 8,00 , con un presidio davanti allo stabilimento, che proseguirà secondo modalità che verranno giornalmente definite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sciopero a Cavezzo: "La Sherwin Williams deve rimanere aperta"

ModenaToday è in caricamento