rotate-mobile
Economia Maranello / Via Tazio Nuvolari

Lavoratori in mobilità, otto ore di sciopero alla Ondulati Maranello

Slc/Cgil e Rsu hanno proclamato un'astensione dal lavoro contro la procedura di mobilità

Sciopero di 8 ore oggi, martedì 28 ottobre, dei lavoratori della Ondulati Maranello (Mo) proclamato dalla Slc/Cgil e dalla Rsu, contro la procedura di mobilita' per 27 lavoratori e la decisione di esternalizzare il reparto manutenzione - meccanica. "Lo sciopero di oggi - spiega il sindacato - fa parte di un pacchetto complessivo di 16 ore di sciopero in gestione alle Rsu, di cui 2 ore sono già stata effettuate nelle settimane scorse”. 

La procedura di mobilità è stata aperta all'improvviso lo scorso 18 settembre mettendo di fronte al fatto compiuto sindacato e lavoratori,che per di più proprio in quelle settimane stavano facendo ore di straordinario concordate nel mese di giugno a fronte di un picco di commesse. 

“Non si capisce il piano di riorganizzazione imposto dall'azienda - afferma Marcello Rosvich della Slc/Cgil di Modena - visto che non sta attraversando periodi di crisi e ha chiuso il bilancio 2013 con un leggero utile. Lo stato di salute dell'azienda - conclude Rosvich - è anche il frutto dei sacrifici sostenuti dai lavoratori negli ultimi anni”. (DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in mobilità, otto ore di sciopero alla Ondulati Maranello

ModenaToday è in caricamento