rotate-mobile
Economia Zona Fiera / Via Emilia Ovest

Sciopero in via Emilia Ovest, protestano gli operai Stilma

Nuova giornata di sciopero per i lavoratori dell'azienda metalmeccanica di Modena, dove i sindacati chiedono il rinnovo del contratto

Nuovo sciopero di due ore stamattina alla Stilma Acciai di Modena proclamato dalla Fiom/Cgil e dalla Rsu per il rinnovo del contratto aziendale scaduto a fine 2015. L’adesione fra gli operai è stata totale. Si tratta del quinto sciopero da metà maggio per poter avere una vera trattativa con l’azienda che nonostante le mobilitazioni e le richieste di incontro, ad oggi continua a sottrarsi al confronto.. 

Le richieste in piattaforma della Fiom/Cgil prevedono aumenti di paga base, aumenti del Premio di Risultato, l’assunzione dei lavoratori interinali e la non applicazione del Jobs Act sui licenziamenti illegittimi, controllo a distanza e demansionamento. La piattaforma è stata presentata oltre un mese e mezzo fa, ma finora c’è stato un solo incontro che, secondo fonte sindacale "ha visto la totale chiusura dell’azienda a discutere nel merito delle richieste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero in via Emilia Ovest, protestano gli operai Stilma

ModenaToday è in caricamento