rotate-mobile
Economia

San Geminiano, sportello clienti Hera chiuso il 31 gennaio

Venerdì chiusura dello sportello di Via Razzaboni per la festività patronale. Come sempre disponibili Call Center e Pronto Intervento. Raccolta differenziata per chi partecipa alla tradizionale fiera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Giovedì 31 gennaio, festività del Patrono, lo sportello Hera di Modena resterà chiuso al pubblico. Anche in questa data saranno disponibili Call Center e Pronto Intervento. Dalle 8 saranno regolarmente raggiungibili i numeri gratuiti del Servizio Clienti Famiglie 800.999.500 (da cellulare 199.199.500, numero non gratuito), attivo fino alle 20, e Aziende, 800.999.700, attivo fino alle 18. Si ricorda che le principali operazioni commerciali possono essere svolte anche attraverso lo Sportello Hera On-Line, collegandosi al sito www.gruppohera.it/clienti.

In caso di richieste di pronto intervento saranno come sempre raggiungibili, 24 ore su 24, i numeri gratuiti: 800.713.666 per il servizio gas; 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e teleriscaldamento; 800.999.010 per il servizio elettricità.

Si ricorda che, in occasione della tradizionale fiera, Hera inviterà i venditori ambulanti e i cittadini che affolleranno il centro storico a gettare separatamente i propri rifiuti.

Per i venditori ambulanti sarà predisposta la raccolta di carta e cartone, che gli operatori recupereranno la sera ripercorrendo l’area in cui saranno già state smontate le bancarelle. Per gli stand di generi alimentari saranno predisposti punti di raccolta dell’organico. I cittadini, invece, potranno usufruire di contenitori per la raccolta di carta, plastica e vetro, che saranno collocati in diverse zone del centro. Dalla tarda serata, condizioni meteo permettendo, sarà eseguito un accurato servizio di pulizia che si protrarrà fino al mattino seguente. Se le temperature lo consentiranno, sarà attivo anche il servizio di lavaggio a pressione di portici e marciapiedi.

In occasione della fiera di San Geminiano sarà necessario lo spostamento temporaneo di una decina di cassonetti posti nell’area del centro storico, che saranno ricollocati nella giornata di sabato. I cassonetti saranno temporaneamente rimossi anche in Via Campagna, a Cognento, per consentire il passaggio della Corrida.

Hera ha anche provveduto a predisporre l’alimentazione elettrica delle bancarelle che animeranno il centro. La potenza complessiva disponibile sarà di circa 850 kilowatt. Gli stand collocati lungo il perimetro del portico del Municipio, in Piazza Grande, potranno inoltre collegarsi alle otto colonnine a scomparsa a servizio delle utenze straordinarie che Hera ha realizzato nel sito Unesco. Queste strutture di distribuzione, uniche nel territorio modenese, hanno permesso di eliminare i precedenti impianti collocati sulle colonne del porticato, lasciando completamente libera la struttura dai quadri prese e dai cavi elettrici volanti. Altre due colonnine a scomparsa sono disponibili, da quest’anno, anche in Largo San Francesco.

Le bancarelle più centrali alla piazza e situate in altre zone saranno servite anche dalle postazioni mobili installate la mattina stessa in cui si svolgerà la fiera. Questi impianti, predisposti da Hera in collaborazione con il Comune, sono dotati di prese a norma e di interruttori magnetotermici per limitare il rischio di cortocircuito. Sarà così possibile garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti che parteciperanno alle tradizionali manifestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Geminiano, sportello clienti Hera chiuso il 31 gennaio

ModenaToday è in caricamento