rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Standard & Poor's: rating A+ per la Regione Emilia-Romagna

Da stabili a negative le prospettive, in linea con le valutazioni nazionali. Saliera: "La conferma è per noi motivo di soddisfazione"

Questa mattina l’agenzia di rating internazionale Standard&Poor’s ha confermato alla Regione Emilia-Romagna una valutazione positiva sulla propria situazione di bilancio assegnandole un giudizio A+, confermando di fatto le valutazione dell’anno scorso.
L’unica differenza rispetto al passato riguarda le prospettive future che S&P ha modificato - come ha fatto per tutte le altre 11 amministrazioni regionali e locali oggetto delle loro valutazioni - da stabile a negative perché, spiegano i tecnici dell’agenzia di rating, tali prospettive non possono essere superiori a quelle nazionali e proprio il 20 maggio scorso S&P ha tagliato l’outlook dell’Italia riducendo le prospettive future del nostro Paese da stabili a negative. “La conferma del buon rating A+ della nostra Regione è motivo di soddisfazione, resta la preoccupazione per la situazione generale del nostro Paese”, commenta Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore al Bilancio della Regione Emili-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Standard & Poor's: rating A+ per la Regione Emilia-Romagna

ModenaToday è in caricamento