rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Medtec, i visitatori crescono del 10% e si prepara lo sbarco in Europa

Numeri sempre più positivi per la fiera del biomedicale, che continua a incassare consensi. Prossimo appuntamento a Stoccarda

Si chiude con la presenza di oltre 2mila operatori specializzati, circa il 10% in più di visitatori rispetto al 2013, la terza edizione di Medtec Italy. Tra pochi mesi, la manifestazione sbarcherà a Stoccarda per la kermesse europea del settore. La manifestazione per due giorni ha coinvolto a Modena Fiere gli addetti del settore dell'intera catena produttiva dei dispostivi medici con oltre 20 startup presenti, spaziando dalle nanotecnologie agli strumenti per l'analisi del movimento, dalle soluzioni information and communication technology ai dispositivi a led. Sono state più di 20 le conferenze che per due giorni, con oltre 100 spettatori a incontro, hanno contribuito a fare il punto sull'evoluzione e sulle prospettive del settore.

Si è discusso delle procedure di registrazione dei dispositivi medicali per l'accesso ai mercati internazionali, degli esempi di successo delle partnership tra aziende e Università, della valorizzazione di progetti di ricerca e sviluppo delle start-up stesse. L'edizione 2014 si è chiusa poi con l'annuncio da parte dell'organizzatore, Ubm Canon, della creazione dei padiglioni made in Italy all'evento cardine del settore, Medtec Europe, in programma a Stoccarda dal 21 al 23 aprile. In Germania le aziende italiane avranno cosi' la possibilità di presentare al mercato internazionale le loro nuove proposte. (DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medtec, i visitatori crescono del 10% e si prepara lo sbarco in Europa

ModenaToday è in caricamento