rotate-mobile
Economia Concordia sulla Secchia / Via della Pace, 108

21 febbraio, giornata modenese per il segretario Cgil Susanna Camusso

La prossima settimana, Susanna Camusso avrà una giornata densa di appuntamenti a Modena e provincia: alla mattina sarà ospite alla Facoltà di Giurisprudenza, al pomeriggio presso l'aula magna del Policlinico, alla sera a Concordia

Giornata modenese per il segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso martedì 21 febbraio. A Modena per la campagna di rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nel pubblico impiego-scuola-università, Susanna Camusso si divide martedì prossimo tra 3 impegni: a Modena la mattina e il pomeriggio, la sera a Concordia sulla Secchia. Sia l'iniziativa con gli studenti al mattino, che quella del pomeriggio al Policlinico saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.cgilmodena.it .

MATTINA - La mattina di martedì alle ore 10.30 presso la Sala convegni della Facoltà di Giurisprudenza (via San Geminiano, 3), il segretario della Cgil Susanna Camusso insieme all’assessore regionale a scuola-università-formazione professionale Patrizio Bianchi incontrano gli studenti universitari e i ricercatori dell’Unimore. I temi affrontati nell’intervista-dibattito sono il mercato del lavoro e la precarietà, il diritto allo studio, le borse di studio, i diritti, ecc… L’incontro è preceduto dal saluto del Magnifico Rettore dell’Università Aldo Tomasi. L’iniziativa, che si inserisce nella campagna “Precariopoli-Modena città precaria” e in quella nazionale “Giovani NON PIU’…disposti a tutto”, è organizzata dalla Cgil di Modena insieme agli studenti di Udu-Unione universitaria.

POMERIGGIO - Il pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30 presso l’aula Magna del centro servizi del Policlinico di Modena (via del Pozzo 71), di fronte ad una vasta platea di diverse centinaia di Rsu di scuola-università-ricerca e pubblico impiego, Susanna Camusso discuterà con loro di “lavoro pubblico tra tagli del presente e sfide del futuro”.

SERA - La giornata modenese di Susanna Camusso si conclude la sera a Concordia sulla Secchia nell’incontro promosso dal Comune nell’ambito della rassegna “Res Publica. Percorso sul tema della legalità. Terza edizione”, ore 21 Teatro del Popolo (via della Pace, 108). Il giornalista Giovanni Tizian del Gruppo l’Espresso intervisterà il segretario della Cgil sul tema “Legalità ed etica nel lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

21 febbraio, giornata modenese per il segretario Cgil Susanna Camusso

ModenaToday è in caricamento