rotate-mobile
Economia

Toschi presenta al Mig 2012 le novità per la gelateria artigianale

Toschi La Gelateria sarà tra i protagonisti della 53° edizione del MIG, Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, che si terrà a Longarone (Belluno) dal 2 al 5 dicembre 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

 Anche quest'anno Toschi La Gelateria parteciperà al MIG, Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in programma a Longarone dal 2 al 5 dicembre 2012. In occasione della più antica tra le manifestazioni di settore, giunta quest'anno alla 53° edizione, l'azienda modenese presenterà tutte le novità di prodotto (Padiglione A1, Corsia I, Stand 4-6).

"Il MIG di Longarone, appuntamento di eccellenza a livello internazionale per gli addetti ai lavori, è la vetrina perfetta per far conoscere i nostri nuovi prodotti, - spiega Gianni Della Casa, responsabile della divisione Toschi La Gelateria - ideati per rispondere alle aspettative dei professionisti del gelato. L'ampliamento della gamma è sostenuta dall'attuale tendenza di destagionalizzazione del gelato: se un tempo veniva consumato unicamente nel periodo estivo, oggi le cose sono cambiate, con il 74 per cento di nostri connazionali che lo predilige anche al di fuori dei mesi più caldi, come confermano i dati della recente indagine Igi-Eurispes."

Tra le deliziose novità, la glassa cioccolato a specchio e la glassa neutra si distinguono per brillantezza e lucidità: da provare per ricoprire e guarnire i semifreddi in modo gustoso e originale, in tempi rapidi e con estrema facilità. La nuova crema pasticcera in polvere si caratterizza per la perfetta consistenza: si presenta liscia ed omogenea, dal sapore delicato e gradevole. Molto versatile e di semplice impiego, è particolarmente adatta per la pasticceria semifredda.

La gamma degli Sciroppi Toschi per cocktail, che conta già 37 referenze, si arricchisce di un gusto in più: i Fiori di Sambuco. Fresco, leggero e profumato, si presta a vari abbinamenti: può essere consumato, con l'aggiunta di acqua fredda, come bevanda dissetante, oppure utilizzato per decorare gelati o farcire dessert. Lo Sciroppo Toschi Fiori di Sambuco è l'ingrediente ideale per preparare Hugo, il cocktail dell'Alto Adige, con vino spumante, foglie di menta e un po' di soda. Grazie al suo gusto dolce, fruttato e rinfrescante è stato il drink più richiesto dell'estate. Al MIG non mancheranno le referenze più tradizionali del mondo Toschi La Gelateria: dalle amarene in sciroppo a tutta la linea dei topping e dei variegati, oltre alle basi e ai preparati per la realizzazione di gelati dalla massima cremosità e spatolabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toschi presenta al Mig 2012 le novità per la gelateria artigianale

ModenaToday è in caricamento