rotate-mobile
Economia Nonantola

Tromba d'aria, in arrivo i fondi alle imprese della Camera di Commercio

Anche per questa ennesima calamità naturale la Camera di Commercio di Modena ha deciso di seguire un iter rapido e snello per offrire un sostegno, minimo ma immediato, alle aziende che hanno subito danni

Le aziende di Nonantola e Castelfranco che hanno subito danni a seguito delle trombe d'aria dello scorso 30 aprile avranno a disposizione una prima boccata d'ossigeno in termini di sussidi per la ripresa delle attività. Lo ha confermato la Camera di Commercio di Modena. La Giunta ed il Consiglio della Camera, nelle riunioni in data odierna, hanno infatti valutato l’opportunità di intervenire subito a supporto delle imprese colpite, visto che un intero distretto (quello nonantolano del Campazzo) ha subito danni decisamente significativi.

Più segnatamente gli organi camerali hanno ritenuto di replicare il modello di cui all’iniziativa attuata a favore delle aziende interessate dall’alluvione di inizio anno, prevedendo dunque contributi a fondo perduto con una procedura particolarmente snella (il tempo massimo previsto per l’istruttoria delle domande sarà di cinque giorni) ed in stretta sinergia con le Amministrazioni comunali interessate. Gli aspetti tecnici e la tempistica verrà definita entro breve, anche all’esito degli approfondimenti in corso circa l’impatto della calamità naturale in quelle zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria, in arrivo i fondi alle imprese della Camera di Commercio

ModenaToday è in caricamento