rotate-mobile
Economia Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Maserati, in attesa del “Levante” bene le vendite in Europa

Giugno positivo per il marchio del Tridente, che ha visto crescere il numero dei modelli venduti in due mercarti chiave come quello inglese e quello tedesco. Ma l'asso nella manica resta il suv prossimo al lancio

Maserati chiude il primo semestre in Europa "con un ottimo mese di giugno, e un incremento dell'8% rispetto allo stesso mese del 2015". Le vendite nei principali paesi europei, relativamente a giugno, sono state trainate in particolar modo da Regno Unito e Germania, il cui incremento di vendite è rispettivamente del 22% e del 76% rispetto a giugno 2015, con 162 e 157 nuove immatricolazioni. 

Maserati, fa sapere ancora la Casa del Tridente, "consolida inoltre i propri risultati sul cumulato del primo semestre, con dati che confermano Italia, Germania e Regno Unito, quali suoi mercati di maggior rilievo. Questi dati classificano l'Italia al primo posto tra i mercati europei di Maserati, con un totale di 789 immatricolazioni dall'inizio dell'anno". 

In attesa di un "ulteriore incremento" che ci si aspetta dalla commercializzazione del Suv Levante, "si riconferma cosi' il grande successo delle due berline Maserati": la Ghibli e l'ammiraglia Quattroporte.

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati, in attesa del “Levante” bene le vendite in Europa

ModenaToday è in caricamento