rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Riccardo Zaccarelli eletto nuovo vicepresidente di Unionmeccanica Emilia

Riccardo Zaccarelli, Ceo di Ermatech Srl, è il nuovo vicepresidente di Unionmeccanica Emilia, la Categoria di Confapi Emilia che rappresenta le imprese che operano nel settore metalmeccanico delle Province di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma. La sua nomina, avvenuta martedì 28 luglio 2020, fa seguito alle dimissioni di Graziella Bellotti, vicepresidente dimissionaria di Unionmeccanica Emilia, in quanto determinata a dedicarsi pienamente al nuovo ruolo di vicepresidente di ConfapiD, il gruppo Donne Imprenditrici da poco ricostituitosi, la cui assemblea si è tenuta lo scorso 16 luglio.

Unionmeccanica è il comparto più rappresentativo all’interno della Confederazione Nazionale della Piccola e Media Impresa che conta fra tutte le categorie, a livello nazionale, circa 35 mila imprese con 350 mila dipendenti.

Così ha commentato la nomina Riccardo Zaccarelli: «Sono felice e onorato di assumere la carica a vicepresidente di una categoria che da sempre ha segnato la storia dell’Associazione e del tessuto produttivo emiliano che continuerò a sostenere e valorizzare soprattutto in questo momento di crisi economica senza precedenti. Contribuirò ad essere portavoce delle problematiche e delle difficoltà che quotidianamente si trovano ad affrontare le nostre aziende e le Piccole e Medie Industrie del settore che spesso sono conseguenza diretta di adempimenti normativi e burocratici divenuti ormai difficilmente sopportabili dall’organizzazione di una piccola e media azienda. Vorrei inaugurare un nuovo percorso di cooperazione tra gli associati per fare in modo che l’Associazione sia una casa e non un ufficio».

«Ringrazio la Consigliera Graziella Bellotti - ha commentato Roberto Migliorini, Presidente di Unionmeccanica Emilia - per il contributo fino ad oggi fornito alla nostra Associazione e alla categoria di Unionmeccanica. Una decisione che conferma il senso di responsabilità e professionalità di Graziella Bellotti che, come noto, ha deciso di mettere a disposizione del Gruppo Donne Imprenditrici di Confapi Emilia la propria esperienza, all’interno del quale è stata recentemente eletta vice Presidente. Confapi Emilia sta assumendo sempre di più un peso significativo nel panorama economico e produttivo emiliano – ha concluso Il Presidente Migliorini - Riccardo Zaccarelli è un imprenditore di esperienza e profondo conoscitore del mondo associativo e del territorio emiliano. Insieme a lui e a tutto il Consiglio Direttivo redigeremo al più presto un piano di sviluppo della categoria di Unionmeccanica per renderla sempre più forte e rappresentativa. Tra gli obiettivi principali ci sarà sicuramente quello di portare sui tavoli nazionali temi volti a migliorare e aumentare la flessibilità del lavoro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Zaccarelli eletto nuovo vicepresidente di Unionmeccanica Emilia

ModenaToday è in caricamento