“Forum Eventi”: sabato a Modena Alan Friedman presenta il suo nuovo libro

  • Dove
    Forum Guido Monzani
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 22/02/2014 al 22/02/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Sabato 22 febbraio al Forum Guido Monzani di Modena è la volta di Alan Friedman: il giornalista statunitense presenta il suo libro “Ammazziamo il gattopardo”. L’appuntamento è a ingresso gratuito

L’Italia può ancora salvarsi o è condannata a un inesorabile declino? Il giornalista economico Alan Friedman risponde sabato 22 febbraio alle 17.30 dal palco del Forum Guido Monzani a Modena, presentando il suo ultimo saggio “Ammazziamo il gattopardo” (ed. Rizzoli). Come tutti gli altri appuntamenti della rassegna “Forum Eventi” l’incontro è a ingresso gratuito.

L’ultimo libro del giornalista statunitense è un’opera provocatoria e necessaria, che chiama in causa i protagonisti della politica e dell’economia italiana ed europea: Enrico Letta, Mario Monti, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Romano Prodi, Jean-Claude Trichet. Alan Friedman fa parlare gli uomini che hanno oggi e avranno domani le massime responsabilità di governo in Italia, senza giri di parole né peli sulla lingua, con lo stile diretto che è sempre stato il segno forte del suo giornalismo. Friedman torna a raccontare la realtà italiana, ricostruendo i retroscena dei giochi di potere, i piani politici, le forzature istituzionali che hanno portato il nostro Paese a un passo dall’abisso. Il tutto con incursioni dell’autore nella sua esperienza personale di giornalista, ricca di aneddoti e incontri con gli uomini che il potere lo hanno gestito fino ad oggi.

Alan Friedman (New York, 1956) è un giornalista, autore, produttore e conduttore televisivo, oltre che autore di best seller sull’economia e la politica. Laureatosi alla New York University (NYU), ha studiato alla London School of Economics and Political Science (LSE), e alla John Hopkins University School of Advanced International Studies (SAIS) di Washington. Opinionista e commentatore di economia, ideatore e conduttore televisivo. In Italia ha collaborato a lungo con Rai3, Rai2, Sky TG24 e La7. 

Il prossimo appuntamento con "Forum Eventi" sarà domenica 2 marzo alle ore 17.00 con la spiritualità del priore di Bose, Enzo Bianchi e il suo libro “La violenza e Dio” (ed. Vita & Pensiero). La rassegna, a ingresso gratuito, è organizzata dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Modena.

Il Forum Guido Monzani, centro di formazione e cultura della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, veniva inaugurato dodici anni fa con l’obiettivo di offrire alla città una struttura d’eccellenza. E così è stato, perché il Forum, oggi centro multifunzionale consolidatosi come punto di riferimento a livello regionale, è entrato a far parte, a pieno titolo, del circuito culturale di Modena. Il calendario di Forum Eventi 2014 conferma questa funzione, aperta alla città e a tutti coloro che vorranno, gratuitamente, partecipare a eventi di grande livello. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Non è la sagra!", a Castelvetro due settimane di eventi diffusi per celebrare il Grasparossa

    • Gratis
    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Castelvetro
  • Celebrazioni di Luciano Pavarotti, un ricchissimo programma di concerti

    • dal 5 settembre al 12 ottobre 2020
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Escursioni, tre appuntamenti alla scoperta della Via Romea Nonantolana

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • vedi articolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento