"RAPconti illustrati", la musica incontra il disegno al Festival Mundus

Uno dei più originali rapper italiani incontra uno dei più famosi illustratori italiani, e dal loro sodalizio nasce “RAPconti illustrati” un volume in cui le canzoni dell’uno rivivono nei disegni dell’altro. Nell’ambito della 25^ edizione di Festival Mundus organizzato da ATER Fondazione, venerdì 31 luglio alle 21.30 presso #ZonaLibera il giardino del Vibra Club in via IV Novembre 40/A a Modena arriva “Antologia di RAPconti illustrati” protagonisti il rapper Murubutu e il disegnatore Ernesto Anderle accompagnati dalla voce di Dia. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato ad altra data. Canzoni, parole e letture sono di Murubutu, illustrate dal vivo da Ernesto Anderle. L’evento è realizzato in collaborazione con Circolo Culturale Left-Vibra.

Ingresso unico 10 euro, consentito con Tessera Arci al costo di 5 euro. Ingresso scontato al 50% ai possessori della tessera “YoungERCARD” in collaborazione con Comune di Modena e Regione Emilia Romagna. Info telefono 059 826216, mail info@vibra.tv, sito www.vibra.tv. I biglietti per tutti i concerti di Festival Mundus sono in vendita su VivaTicket. I posti saranno assegnati in base alle disponibilità consentite, vige l’obbligo per tutti gli spettatori di indossare le mascherine nelle aree comuni. Il personale opererà controlli sull’osservanza delle norme e sull’acquisto dei posti.

“Ernesto” – ci ha raccontato Murubutu“è un mio fan da sempre e mi ha contattato per farmi vedere le sue tavole che mi sono piaciute tantissimo perché ha avuto una sensibilità incredibile nel cogliere ciò che mi ero immaginato, e quindi ci siamo trovati molto bene insieme. Lui ha poi iniziato a seguirmi in alcuni live illustrando dal vivo su mega schermo, che è una cosa che piace tanto al pubblico perché è molto coinvolgente, e poi l’insieme di tutte queste esperienze l’ha portato a produrre un intero libro. I pezzi interamente illustrati sono tutti pezzi d’amore mentre i pezzi illustrati singolarmente sono eterogenei. Io avrei voluto fare un libro solo dedicato alle storie d’amore, ma poi si è preferito fare una cosa più mista.”

Prossimo appuntamento con il Festival Mundus, sempre in terra modenese: domenica 2 agosto nel Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio a Carpi alle 21.30 il Sax Quintet de La Toscanini NEXT  sarà protagonista del concerto “Take Five” con musiche di Nino Rota, John Kander, George Gershwin e Astor Piazzolla (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria online). Per informazioni generali su tutto il Festival Mundus 2020: telefono 334.6748558, mail mundus@ater.emr.it, sito www.ater.emr.it, pagina Fb festivalmundus.      
 


 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Festa Pd a Ponte Alto, il calendario definitivo degli spettacoli

    • dal 26 agosto al 21 settembre 2020
    • Ponte Alto
  • Torna a Modena la Festa Nazionale dell’unità, tanta politica e tanti spettacoli

    • Gratis
    • dal 26 agosto al 21 settembre 2020
    • Ponte Alto
  • "Non è la sagra!", a Castelvetro due settimane di eventi diffusi per celebrare il Grasparossa

    • Gratis
    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Castelvetro
  • Festival Filosofia 2020, il programma completo giorno per giorno

    • Gratis
    • dal 18 al 20 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento