rotate-mobile
Eventi Stadio Braglia / Viale Monte Kosica, 128

Calcio giovanile, anche al Braglia le finali nazionali Primavera

Si giocherà a Modena e Reggio Emilia, dal 27 maggio al 4 giugno, la fase finale del campionato. Guerzoni: "Molto contenti. Una bella operazione sportiva territoriale"

Modena captale dello sport in questo 2016. Dopo essere stata scelta come sede della tappa del Giro d'Italia che avrà come partenza appunto Modena e arrivo Asolo, la nostra città sarà anche sede della fase finale del Trofeo "Giacinto Facchetti", meglio noto semplicemente come campionato Primavera. 

Naturalmente è stata espressa grandissima soddisfazione dall'assessore allo sport Giuglio Guerzoni, che ha commentato così: "Siamo molto contenti perché avere qui le finali nazionali del campionato, con l’assegnazione del titolo tricolore di categoria, è il risultato di una bella operazione sportiva territoriale di area di cui dobbiamo ringraziare in particolare la Regione Emilia Romagna che sullo sport ha investito e sta investendo tanto. Questa manifestazione – prosegue l’assessore – si somma alle tappe del Giro d’Italia e ai Campionati universitari nazionali che nel 2016 porteranno a Modena tanti giovani sportivi con ricadute positive per tutto il territorio".

Il Braglia sarà uno degli stadi (insieme ad altri in giro per la provincia modenese e reggiana) dove si disputeranno alcune delle sfide che sanciranno la squadra giovanile campione d'Italia, ma, dato che la Lega di calcio di Serie A ha affidato al Sassuolo calcio l'organizzazione dell'evento, la finalissima verrà disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa appunto della squadra sassolese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, anche al Braglia le finali nazionali Primavera

ModenaToday è in caricamento