A Carpi la seconda tappa del Campionato Italiano Accelerazione

Dopo la 1° tappa disputata il il 27-28 Maggio, nella quale sono stati protagonisti diversi piloti professionisti della disciplina e non solo,la scuderia Sadurano Motor Sport ©™ è pronta a dare il via alla 2° Tappa di Campionato Italiano Accelerazione 2017 Aci-Sport che si disputerà sul ¼ di miglio (402,33 metri) e si svilupperò in 2 giornate di prove, semifinali,finali e sarà aperta ad ogni tipo di vettura e livello tecnico.

Difatti, anche in questa tappa, ci sarà la possibilità da parte del pubblico di partecipare ed iscriversi alla categoria P.A. (Primo Approccio) ovvero, effettuare lanci liberi fuori gara con la propria auto di tutti i giorni e provare l'emozione e l'adrenalina del drag racing sul ¼ di miglio.
L'iscrizione ai PA è possibile effettuarla il giorno dell'evento in Aeroporto e per poter partecipare serve una qualsiasi tessera ACI, in corso di validità e se non la si possiede è possibile farla assieme all'iscrizione, casco omologato ed abbigliamento integrale (pantaloni/jeans lunghi - maglia a maniche lunghe - scarpe chiuse.

Le gare di accelerazione, generalmente note con la denominazione specifica "drag racing", non sono una semplice accelerata in un tratto di rettilineo,ma una disciplina dove tutto si gioca in pochissimi secondi; fondamentale è l'equilibrio tra riflessi alla partenza, dettata dal famoso semaforo "christmas tree", e la gestione della potenza della propria vettura. Sei le categorie in lotta per il titolo assoluto Italiano ovvero A3,A2,A1,A0,Pro ET,Super Pro ET, suddivise in base all'indice di velocità dove i piloti si daranno battaglia : dai 14,00 secondi per la piu' lenta(A3) fino ai 7,00 secondi per la piu' veloce(Super Pro ET). Il vincitore sarà determinato sommando il tempo di reazione alla partenza (Reaction Time) al tempo di percorrenza (Elapsed Time), da cui verrà detratto il tempo dichiarato in classe (Dial-In). Il risultato rappresenta la penalità della manche ed il vincitore sarà il conduttore che avrà penalità minore.

Ricordiamo che in caso di previsioni meteo sfavorevoli, l'evento sarà posticipato e la nuova data sarà comunicata sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito internet. Contatti: Facebook : Sadurano Motor Sport, Mail : sadurano.drag@gmail.com, Tel/Fax : 0543/376007

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Non è la sagra!", a Castelvetro due settimane di eventi diffusi per celebrare il Grasparossa

    • Gratis
    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Castelvetro
  • Celebrazioni di Luciano Pavarotti, un ricchissimo programma di concerti

    • dal 5 settembre al 12 ottobre 2020
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Escursioni, tre appuntamenti alla scoperta della Via Romea Nonantolana

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • vedi articolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento