rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Sassuolo / Piazza Giuseppe Garibaldi

Miss Italia, la 23enne Chiara Bracali è la nuova Miss Modena

Impegnata nelle scorse settimane in un servizio di volontariato della zona rossa della città dei Pio, la carpigiana Chiara Bracali ha vinto la fascia più prestigiosa a livello provinciale. La reggiana Martina Luppi ha vinto il titolo di Miss Sassuolo

Dal servizio di volontariato alla zona rossa di Carpi, al palco di miss Italia. La 23enne Chiara Bracali, sfollata carpigiana, è la nuova regina di Modena e provincia. La giovane, infatti, è stata proclamata ieri sera, giovedì 19 luglio, a Sassuolo sul grande palco di Miss Italia allestito nella centralissima Piazza Garibaldi, in una selezione che prevedeva, oltre all’assegnazione della fascia di “Miss Modena 2012”, anche quella di Miss Sassuolo 2012. Chiara ha 23 anni, alta 1.76,capelli corti color castano ramati, occhi marroni, ama dipingere, leggere libri di letterature e ha una grande passione per la cucina. Fisico longilineo e sguardo dolce è una ragazza sportiva gioca a pallavolo nelle squadra del “Mondial Carpi”. Sul palco 31 aspiranti Miss Italia (tra finaliste regionali e ragazze in gara), che già dal tardo pomeriggio si sono cimentate nelle prove Live.

SHOW - Alle 21.30 il via allo show ed ecco apparire, fra nuvole di fumo,le ragazze di Miss Italia che hanno interpretato la sigla d’apertura della manifestazione, applaudite da otre mille persone assiepate nella splendida Piazza Garibaldi e subito dopo, avvolte in mini abiti griffati Silvian Heach, la passerella delle aspiranti ai titoli di Miss Modena 2012, Miss Sassuolo 2012,Miss Rocchetta Bellezza,Miss Wella Professionals e Miss Liceo Modena 2012. Due le premiazioni previste nel format, la prima per la proclamazione di Miss Sassuolo 2012 titolo andato alla bella Martina Luppi 23 anni di Reggio Emilia, studentessa con l’obiettivo di diventare infermiera, alta 1.77, capelli castani, occhi marroni e per sua definizione spontanea e testarda.

Le vincitrici di Miss Modena e Miss Sassuolo 2012

VINCITRICI - Il gruppo delle ragazze in gara è stato poi ridotto ad 8 finaliste, quattro delle quali hanno poi ricevuto le fasce di bellezza. Oltre a Chiara Bracali(Miss Modena 2012) sono state premiate Chiara Iaccarino 18 anni di Modena (Miss Rocchetta Bellezza), la 21enne Alice Pignattari di Fiorano Modenese (Miss Wella Professionals) ed infine a Carlotta Corno 18 anni di Modena studentessa al Liceo Scientifico Tassoni, alla quale è andata la fascia di Miss Liceo Modena riconoscimento dedicato alle studentesse liceali o di scuola superiore.

INFO E CONTATTI - Il prossimo appuntamento in terra modenese è fissato per il 29 Luglia in Piazza a Pavullo nel Frignano, dove verrà assegnato il titolo regionale di “Miss Sorriso Fiat Emilia Romagna”, lo storico riconoscimento di bellezza nato nel 1939 quando il concorso,allora fotografico, si chiamava “5000 lire per un sorriso” e successivamente diventato Miss Italia. Per informazioni sul concorso Miss Italia in Emilia Romagna, si può contattare Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso Miss Italia, ai numeri 0521 64.72.75 o 331.81.61.523 o inviare una e.mail attraverso il sito www.mirkafochi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, la 23enne Chiara Bracali è la nuova Miss Modena

ModenaToday è in caricamento