Concordia, cinema sotto le stelle e tante altre sorprese per l'estate 2020

L’Assessorato alla Cultura e politiche giovanili del Comune di Concordia ha organizzato 8 eventi a ingresso gratuito che si terranno dal 30 giugno al 23 luglio dalle ore 21.30 presso il Largo-Giardino Tanferri, nel cuore del centro storico di Concordia, con l’obiettivo di riportare le persone a vivere il paese, creare momenti culturali e di socializzazione nel rispetto delle norme vigenti, e sostenere le attività commerciali presenti nel territorio.

Quattro martedì sera saranno dedicati alla rassegna culturale “Cortili d’autore - La creatività giovanile si racconta” dove andranno in scena sia serate con band emergenti che dialoghi con artisti. L’appuntamento inaugurale sarà martedì 30 giugno con la proiezione del documentario “Il paese dei treni volanti” che racconta la rassegna di street art che si tiene a Camposanto e che ha trasformato in opere d’arte, fra gli altri, il cavalcaferrovia che attraversa il paese. Seguiranno, martedì 7 luglio il concerto-intervista della band Le zampe di Zoe, martedì 14 luglio serata di impegno civile con i volontari di Simbiosi Magazine e Friday for Future di Modena che presenteranno il progetto di recupero boschivo della pianura padana, e martedì 21 luglio serata musicale con il concerto-intervista alla band I Trillici.

Quattro giovedì sera, invece, saranno dedicati per la prima volta al "Cinema sotto le stelle", con due serate dedicate a proiezioni di film per bambini e ragazzi. La rassegna è gestita da ARCI Modena che si è aggiudicata la manifestazione di interessa promossa dal Comune. Giovedì 2 luglio inaugurazione con la proiezione di Bangla e la presentazione del film da parte del cantautore mirandolese Bob Corn, che ha una parte nel film e proporrà alcune sue canzoni. Giovedì 9 luglio sarà proiettato il documentario La principessa e l’aquila, il 16 luglio la commedia Hotel Gagarin e il 23 luglio il cartone animato Monster family.

Le nuove regole per il pubblico spettacolo richiedono attenzioni particolari per lo svolgimento degli eventi: prenotazione dei posti, punti di accesso differenziati, igienizzazione delle mani, ecc. L’Amministrazione ha quindi deciso di coinvolgere Proloco e le Associazioni del territorio per gestire in piena sicurezza le serate, coinvolgendo il settore del volontariato, da sempre attivo a Concordia e che in questi mesi è stato penalizzato poiché non ha potuto realizzare eventi e feste.

L’area spettacoli sarà allestita con 120 posti a sedere. Al fine di favorire la miglior disposizione delle persone nelle rispetto delle misure anticontagio è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando Proloco al numero 389 4674689 dalle 18.00 alle 20.00 oppure inviando allo stesso numero un messaggio WhatsApp.

Dopo numerose settimane di chiusura di attività commerciali e spazi di aggregazione, le strade e le piazze di Concordia ricominciano cautamente a vivere, costruiamo insieme, passo dopo passo, una nuova normalità.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Mostre. Storie di maghette, calciatori e robottoni al Museo della Figurina

    • dal 12 settembre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo della Figurina
  • Arnaldo Pomodoro, le opere di uno dei più grandi scultori contemporanei in esposizione a Soliera

    • Gratis
    • dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Castello Campori
  • Mercato natalizio al Novi Sad, appuntamento per tutte le domeniche di dicembre

    • Gratis
    • dal 6 al 27 dicembre 2020
    • Parco Novi Sad
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento