Vai al cinema, dona un prodotto: Portobello ai Giardini
Martedì 7 luglio alle ore 21 terzo appuntamento con Portobello ai Giardini Ducali di Modena in collaborazione con Conad: non si tratta di un semplice cineforum, ma di un’occasione per raccogliere fondi a sostegno dell’Emporio. Sarà proiettato il film “Il bacio azzurro” di Pino Tordiglione.
I volontari di Portobello saranno presenti con un gazebo dedicato a raccogliere le donazioni del pubblico. Due i modi per aiutare l’Emporio:
- è possibile presentarsi con uno o più prodotti a scelta tra olio di oliva, riso, tonno o legumi;
- si può effettuare una donazione in denaro.
Il giorno successivo al cineforum, lo staff di Portobello comunicherà i risultati: Conad raddoppierà i prodotti e gli importi in denaro donati. L’emporio potrà così utilizzare quanto raccolto per l’approvvigionamento dei beni necessari.
I numeri di Portobello - Sono 904 le famiglie che hanno usufruito in questi due anni dei servizi di Portobello, per un totale di circa 3300 persone (di cui circa la metà italiani); 190 i volontari attivi, 90 dei quali sono anche clienti del supermercato. Sono questi i numeri, a due anni dall’apertura, di Portobello – Emporio Sociale di Modena, il progetto inaugurato il 28 giugno 2013 grazie al lavoro di 23 associazioni di volontariato del territorio e di più di 50 partner tra aziende ed organizzazioni, in rete con l’amministrazione locale e coordinate dall’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena.