Raccolta firme per i referendum, Civati a Modena
L’on. Pippo Civati sarà a Modena domenica pomeriggio per promuovere, i referendum lanciati dal suo movimento “Possibile". Arriverà nel primo pomeriggio durante il FestivalFilosfia, al Bar Aperitif Manà, in via Castellaro, per incontrare i cittadini e promuovere insieme ai suoi volontari la raccolta firme per gli otto quesiti referendari che hanno lo scopo di “mettere un freno alle politiche del governo in materia di scuola, lavoro, legge elettorale e ambiente”
La campagna referendaria è giunta ormai al rush finale: la raccolta delle firme, infatti, si concluderà tra ul 25 e il 26 settembre. Il traguardo delle 500mila firme sembra a portata di manoe questi ultimi giorni saranno decisivi per il successo dell'iniziativa. Il Comitato Modena Possibile, che da alcune settimane sta promuovendo i referendum in città e in provincia, è ormai prossimo al migliaio di firme, in linea con gli obbiettivi fissati.
L'iniziativa di Possibile ha incontrato a modena anche il sostegno da parte di esponenti di Sel, Rifondazione Comunista, Per me Modena e Sinistra e Futuro, che hanno firmato e stanno collanorando attivamente alla campagna. “Non sono mancate neppure le firme di molti iscritti e simpatizzanti del PD – spiega il comitato - chiara espressione di un disagio crescente nei confronti delle politiche del Governo Renzi”.