rotate-mobile
Eventi Soliera / Via Limidi, 1100

Aiutare i bisognosi, il Pane e le Rose organizza una colletta alimentare al Conad di Limidi di Soliera

Un gesto concreto di solidarietà e condivisione: sabato 15 febbraio, al Conad di Limidi di Soliera sarà possibile contribuire con la propria spesa alla colletta alimentare organizzata da "Il Pane e le Rose"

Il Pane e le Rose, accanto alle tante attività quotidiane di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro territorio, partecipa e organizza nel corso dell’anno delle Collette Alimentari. Una Colletta Alimentare è un momento davvero importante per il Social Market, perché ci permette di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Sarà possibile farlo sabato 15 febbraio, presso il supermercato Conad City, in via Limidi 1100, Soliera, dalle 8.30 alle 13.00. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Caritas di Limidi, che farà la raccolta nel pomeriggio.

Durante questa giornata ognuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

In particolare i prodotti richiesti sono Olio (d'oliva e/o semi), scatolame (tonno, legumi), conserva di pomodoro, farina, biscotti, marmellata, zucchero, pasta e riso e caffè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutare i bisognosi, il Pane e le Rose organizza una colletta alimentare al Conad di Limidi di Soliera

ModenaToday è in caricamento