rotate-mobile
Concerti Via Divisione Acqui / Via Antonio Morandi, 71

Calibro35 live al Mr Muzik Off: Modena piomba nei polizieschi anni '70

Parte da Modena con il piede giusto il tour dei milanesi Calibro 35, una band che fonda il proprio genere sulle sonorità tipiche delle colonne sonore dei classici B-Movie italiani

Questa volta il Mr. Muzik Off ha avuto l’onore di essere la prima tappa del nuovo tour della cinematografica band “Calibro 35”. La band milanese nata nel 2007 presenta al suo pubblico un genere davvero originale, un genere di musica ispirata alle colonne sonore dei film polizieschi italiani anni '70. Il loro ultimo disco “Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale” è stato il protagonista della serata più poliziesca di Modena.
 
Il locale è pieno, sono da poco passate le 23, si spengono le luci e i Calibro 35 coperti da un passamontagna salgono sul palco venendo accolti dal pubblico con un denso applauso. Già dall’inizio si intuisce che sarà un gran concerto e così è stato. I quattro musicisti hanno suonato ininterrottamente e senza dire una parola fino a metà concerto, quando Enrico Gabrielli (tastiere e fiati), dopo averli ringraziati, ricorda agli spettatori come siano in realtà delle cavie, visto che la data modenese, come già detto, rappresenta la prima tappa del tour.

Molto apprezzato il sound formato da funk, jazz e alternative rock concretizzato in potenti crescendo sia nella parte ritmica che in quella melodica, fantastici assoli di chitarra elettrica e originali innesti di flauto e sassofono: per rendersene conto, bastava guardarsi attorno e osservare come tutto il pubblico fosse pervaso da una spasmodica eccitazione. Impossibile reprimere l’impulso di tenere il tempo con la testa, con i piedi o con le braccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calibro35 live al Mr Muzik Off: Modena piomba nei polizieschi anni '70

ModenaToday è in caricamento