rotate-mobile
Concerti Caduti in Guerra / Corso Canal Grande

Luciano's Friends: Modena ricorda il Maestro Pavarotti

Pochi biglietti gratuiti per la kermesse che coinvolgerà grandi nomi quali Zucchero, Elisa, Jovanotti, Jeff Beck, Andrea Bocelli ed Ennio Morricone. Nicoletta Mantovani: "Con i big si esibiranno anche i giovani talenti dell'opera"

Modena, 6 settembre, ore 21, Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Queste le coordinate dell'attesissimo Luciano's Friends, il grande evento organizzato dalla Fondazione intitolata al grande tenore a cinque anni dalla sua scomparsa. Di alto livello i partecipanti della serata: non solo Ennio Morricone, Zucchero, Jeff Beck, Elisa e Lorenzo Jovanotti, ma anche gli astri nascenti della lirica che potranno duettare sul palco con due big come il soprano Monserrat Caballé e il tenore Andrea Bocelli, madrina e padrino d'eccezione. A condurre la serata il presentatore Fabio Fazio.

NUOVI TALENTI - Fra le giovani promesse che si metteranno in evidenza ci saranno Alessandro Scotto di Luzio, Pablo Karaman, Alessandro Fantoni, Marco Frusoni, Giacomo Patti e Julien Dran (tenori), Simona Todaro e Pervin Chakar (soprani), Valeria Sepe (mezzo soprano), Andrea Zaupa (baritono).  "Luciano - ha spiegato Nicoletta Mantovani, vedova di Pavarotti e deus ex machina della manifestazione -  vedeva il futuro della lirica nei giovani, a differenza di altri cercava di insegnare tecniche ai ragazzi, di motivarli a migliorare. Diceva sempre che nella vita non c'é una sola possibilità ma ce ne sono tante, lui stesso era stato rifiutato da più di un concorso di canto e poi è diventato Pavarotti. Secondo lui le caratteristiche che i ragazzi dovevano avere erano due: il talento e la voglia di studiare. Con la Fondazione Pavarotti noi possiamo dare un palcoscenico ai ragazzi dove poter essere visti". 

BIGLIETTI - L'evento, fin dai primi annunci, ha attirato richieste da tutto il mondo: i biglietti saranno a disposizione gratuitamente e fino ad esaurimento posti nella la biglietteria del Teatro comunale dalle 10 alle ore 19 del 4 settembre (farà fede l'ordine di arrivo. Ciascuna persona potrà ritirare la massimo due biglietti. Alcuni tagliandi saranno richiedibili alla Fondazione Pavarotti tramite posta elettronica (info@lucianopavarottifoundation.com) a partire dalle ore 8 sempre del 4 settembre (nessuna mail inviata prima di tale data verrà presa in considerazione). Coloro i quali si aggiudicheranno i biglietti (per un massimo di due a mail) riceveranno conferma, per posta elettronica, dall'organizzazione e potranno ritirarli entro le ore 20 della sera del 6 settembre, direttamente alla biglietteria del Teatro (cooro che non riceveranno mail di conferma non avranno diritto ad alcun titolo d'accesso). Per rendere il concerto il più fruibile possibile, verrà creato un collegamento in diretta con il teatro Storchi, dove il pubblico potrà seguire sempre gratuitamente lo spettacolo su un megaschermo  grazie a un collegamento a fibre ottiche. I biglietti per l'accesso al Teatro Storchi verranno consegnati solo ad esaurimento posti per il Teatro Comunale e saranno distribuiti, sempre presso la biglietteria del Comunale, il giorno 4 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano's Friends: Modena ricorda il Maestro Pavarotti

ModenaToday è in caricamento