Modena: Winona e Le Mura di Mos in concerto all'Off

Venerdì 5 Dicembre, dalle ore 23:00 , all'Off di Modena è in scena l'underground musicale di Modena. Due giovani band della nostra provincia sul palco: i Winona e Le Mura di Mos. 

Le mura di Mos nascono nel gennaio 2013 a Carpi (MO) dall’idea di Alessandro Delle Monache e Davide Greppi, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista della band.

Giacomo Gasparini si aggiunge al progetto come bassista e il triodimostra da subito una grande intesa nella scrittura dei brani, fortemente influenzati dall'alternative rock. Dopo varie demo in sala prove, tra aprile/maggio e novembre 2013 la band è impegnata nella registrazione di 9 tracce inedite pressoil Lemonhead Studio di Federico Truzzi a Carpi. 

Il sound del gruppo viene completato e assume un'impronta più marcata con l'ingresso nel gennaio 2014 di Matteo Magnani in qualità di chitarrista/tastierista, con il quale l'attività live inizia a farsi più intensa. Il primo album dal titolo "Come sempre non sai più", presentato il 19 aprile 2014 a La Tenda di Modena, riscuote un discreto successo durante la fase di promozione e porta la band a suonare su palchi quali I Vizi del Pellicano di Correggio e il Tunnel di Reggio Emilia (RE), il Calamita di Cavriago (RE), oltre al Kalinka e al Mattatoio di Carpi (MO). 

A maggio 2014 collaborano con Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) in preparazione alla finale del Premio Augusto Daolio (XX edizione) del 28 giugno 2014 a Cavriago (RE). La band raggiunge il terzo posto ad uno dei concorsi più longevi e famosi dell'Emilia-Romagna, dopo poco più di un anno di attività.  Il 29 settembre 2014, grazie al Centro Musica del Comune di Modena, partecipano con il brano "Tereza" a "Gli uomini cantano le donne - Giornata del Beat" in Piazza Grande a Modena, hanno quindi l'onore di condividere il palco con importanti artisti del panorama musicale italiano, quali Paolo Benvegnù, Roberto Vecchioni, Marco Ligabue, Fausto Leali, Camaleonti, Nicolò Carnesi, Diodato, Rats, Ologramma.

I Winona nascono nel 2009: sono Michele Morselli (voce e chitarra), Francesco Prandi (voce e batteria) e Marco Simonazzi (basso), ed offrono un rock alternativo italiano.  Nel 2010, presentano per la prima volta il progetto live e avviano la loro attività concertistica, accompagnandola con la composizione di nuovi brani. 

Nel dicembre 2011, esce il primo ep autoprodotto Letargo, registrato, mixato e masterizzato da Federico Truzzi presso i LemonHead Studios di Carpi (Mo).  Tra il 2012 e il 2013, l’attività concertistica li porta attraverso Emilia, Lombardia e Piemonte, con circa ottanta date.  Aprono i concerti di band come Tre Allegri Ragazzi Morti, Nu Bohémien, Kairo, Uragano, Sakee Sed, Action Men, Fast Animals & Slow Kids. 

Sempre nel 2013, si aggiudicano il primo posto all’ArtiVive Contest e partecipano a Collisioni, il festival di letteratura e musica annualmente organizzato da Einaudi Editore, con artisti come Marta sui Tubi e Tre Allegri Ragazzi Morti. 
Il 3 gennaio 2014 iniziano le registrazioni di Fulmine, loro album di debutto. Il disco viene co-prodotto, registrato e mixato prezzo ZetaFactory e Lemonhead Studios da Federico Truzzi e masterizzato da Roberto Priori presso il PriStudio di Bologna. 

A SEGUIRE SI BALLA CON PASSEROTTO DJ. INGRESSO GRATUITO FINO ALLE 24:00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Serate a Corte", per tutto luglio torna l'appuntamento al Castello di Montegibbio

    • Gratis
    • dal 3 July al 8 August 2020
    • Castello di Montegibbio
  • Il Cinema Sotto le Stelle torna a Sassuolo nella suggestiva cornice di Piazzale della Rosa

    • dal 7 July al 30 August 2020
    • Piazzale della Rosa
  • A Modena Est cinema all'aperto nel lunedì sera d'estate

    • dal 29 June al 3 August 2020
    • Piazza IX Gennaio
  • Spilamberto, cinque passeggiate sotto le stelle alla scoperta delle bellezze della città

    • Gratis
    • dal 8 July al 12 September 2020
    • Centro Storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento