rotate-mobile
Concerti Piazza Grande, 1

29 settembre in piazza Grande: Modena ricorda Pierangelo Bertoli

Confermato il concerto gratuito anche in caso di meteo incerto. A chiudere la kermesse la canzone-manifesto "Eppure soffia" cantata in una session da parte di tutti gli artisti intervenuti alla serata

Si svolgerà in piazza Grande dalle 20 a mezzanotte il concerto evento serale gratuito che chiude “Modena 29 settembre”, la giornata che celebra l’incontro felice della città con la musica e la sua energia creativa. Lo fanno sapere gli organizzatori che hanno deciso per il palco coperto nel cuore della città e fanno sapere che la manifestazione con i big della musica in concerto per Pierangelo Bertoli si svolgerà in piazza anche se il tempo restasse variabile o se dovesse magari piovere durante la giornata. Confermate tutte le iniziative del pomeriggio, anche se i palchi dei gruppi giovanili sono scoperti e l’eventuale pioggia potrebbe, in questo caso, modificare i programmi.

SCALETTA - Resta riservata fino al momento dell’evento in piazza Grande, la scaletta dei brani e delle apparizioni in programma sul palco di “Modena 29 settembre, canterò le mie canzoni per la strada, dedicato a Pierangelo Bertoli”. Gli organizzatori dell’evento modenese fanno sapere però che hanno scelto di chiudere l’evento con una session che vedrà gli artisti presenti insieme sul palco a cantare una canzone simbolo dell’impegno artistico e sociale di Pierangelo Bertoli: “Eppure soffia”. Come già annunciato, tutti i protagonisti (Ruggeri, Sacco, Masini, Carboni, Bertoli, Bonaffini, Trovato, Dik Dik, Tazenda, Dieci e gli altri) canteranno anche brani del cantautore sassolese, scomparso a Modena il 7 ottobre di 10 anni fa.

INGRESSI - L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti al concerto evento dedicato a Bertoli. Gli accessi per tutti sono quelli consueti (Canalchiaro, corso Duomo, piazza XX settembre, via Emilia) mentre il palco è montato di fianco alle absidi del Duomo, ed è transennata per il back stage la parte posteriore nella zona della preda ringadora. In piazza uno spazio dedicato sarà riservato ai disabili con accessi senza barriere e scivoli per le carrozzine. L’ingresso a quest’area è collocato dietro lo spazio del Caffè concerto, dai portici del municipio lato via Castellaro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

29 settembre in piazza Grande: Modena ricorda Pierangelo Bertoli

ModenaToday è in caricamento