Ravarino, Armoniosamente si conclude con un insolito "concerto a pedali"

Saranno le canzoni più celebri d’Italia, da “Romagna mia” a “O mia bella Madunina” ad accompagnare l’insolito concerto-pedalata che sabato 12 settembre, a Ravarino, concluderà l’edizione 2020 della rassegna “ArmoniosaMente”.

Accompagnati dalle voci di Silvia Felisetti e di Alessandro Brachetti e dalla fisarmonica di Daniele Donadelli, i partecipanti, ciascuno in sella alla propria bicicletta, partiranno alle 17 da Piazza Martiri per attraversare i parchi di Ravarino e, idealmente, tutta Italia. Nel programma, infatti, ci sono anche “Cara la mia Venesia”, “Mattinata fiorentina”, “Arrivederci Roma”, “Malafemmena” e molte altre canzoni che tutti hanno ascoltato, se non cantato, almeno una volta.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi entro venerdì 11 settembre, scrivendo una mail al servizio Cultura del Comune (cultura@comune.ravarino.mo.it) o telefonando al numero 333 6526871, giovedì e venerdì dalle 16:00 alle 18:30. Nel rispetto delle regole per la prevenzione del contagio, non si può partecipare se si ha la febbre (oltre 37.5° C) o altri sintomi influenzali oppure se si è stati in contatto con persone positive al virus Covid-19 negli ultimi 14 giorni. Durante l’evento, i partecipanti dovranno indossare la mascherina, non abbandonare la propria bicicletta e mantenere almeno un metro di distanza dagli altri.

La rassegna “ArmoniosaMente”, giunta alla 9ª edizione, è promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johan Sebastian Bach” e dall’associazione culturale “Cantieri d’arte” con il contributo della Regione Emilia Romagna e di Bper Banca. 

Gli artisti

Silvia Felisetti, diplomata in canto al Conservatorio di Parma e laureata in legge, svolge da anni un’intensa attività concertistica che attraversa diversi generi, dalla musica da camera all’opera lirica, dal musical all’operetta. Alessandro Brachetti, attore e cantante, è diplomato presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna. Daniele Donadelli è fisarmonicista e compositore. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Non è la sagra!", a Castelvetro due settimane di eventi diffusi per celebrare il Grasparossa

    • Gratis
    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Castelvetro
  • Celebrazioni di Luciano Pavarotti, un ricchissimo programma di concerti

    • dal 5 settembre al 12 ottobre 2020
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Escursioni, tre appuntamenti alla scoperta della Via Romea Nonantolana

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • vedi articolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ModenaToday è in caricamento