Mille Papaveri Rossi, concerto conclusivo della rassegna dedicata a Fabrizio De André
La canzone d’autore al femminile, lo spettacolo del 9 novembre all’Auditorium Enzo Ferrari conclude “Mille Papaveri Rossi”, la rassegna organizzata dal Comune di Maranello con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André Onlus. La città di Maranello, che per il secondo anno consecutivo ha ospitato “Mille Papaveri Rossi”, ha ottenuto grande successo, prima con la Passeggiata lungo il percorso naturalistico dedicato a Fabrizio De André, che ha avuto un grande partecipazione di pubblico, oltre 500 persone, sia per il concerto sold out all'Auditorium Ferrari dello scorso 26 ottobre, dove la band storica di Fabrizio De Andrè, con Mario Arcari ai fiati, Ellade Bandini alla batteria e Giorgio Cordini alle chitarre ha ricordato Faber in una commovente e toccante interpretazione della sua musica e del suo mondo.
Giovedì 9 novembre, ore 21, Auditorium Enzo Ferrari: La canzone d’autore al femminile – Con Mariella Nava special guest concluderà la manifestazione. La serata è organizzata in collaborazione con il Premio Bianca D’Aponte, unico premio italiano dedicato alla canzone d’autore al femminile. Sul palco di Maranello si esibiranno alcune vincitrici del Premio: Claudia Angelucci, Erica Boschiero, Francesca Incudine e Marta Charlotte Ferradini, che proporranno brani propri e di Fabrizio De André con l’accompagnamento musicale dei Flexus, band di Carpi fondata nel 2001 da Gianluca Magnani (voce e chitarre), Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria). Ospite speciale Mariella Nava, nota oltre che per i suoi personali successi per aver scritto brani indimenticabili portati al successo da grandi interpreti.
L'iniziativa, organizzata da Sonora, è patrocinata dalla Fondazione Fabrizio De Andrè e sostenuta e patrocinata dalla Regione Emilia Romagna. Ingresso libero.