rotate-mobile
Eventi Carpi / Piazza Martiri

Concerto per l'Emilia, a Carpi la diretta di Rai1 il 25 giugno

Il secondo round del “Concerto per l'Emilia” è ormai pronto: microfoni e telecamere accese su piazza Martiri il 25 giugno. Sul palco ancora una volta i big della musica, emiliani e non

Ad un anno esatto dal concerto che si svolse allo stadio Dall'Ara di Bologna con i grandi artisti emiliani, i riflettori si riaccendono sulla città di Carpi. Come annunciato nelle scorse settimane, è ora ufficiale che il prossimo martedi 25 giugno si svolgerà il secondo “Concerto per l'Emilia” nella cornice di piazza Martiri. Ci saranno anche le telecamere della Rai, che garantirà la diretta della prima serata su Rai1.

L'organizzazione è stata presa in carico da un'autorità musicale come Beppe Carletti, leader dei Nomadi, che nei prossimi giorni renderà nota la lista completa dei partecipanti. Per ora circolano già grandi nomi, a partire dai protagonisti dell'esibizione dell'anno scorso, tra cui Ligabue, Guccini, Zucchero, Pausini, Cremonini, Morandi, Nek, Paolo Belli e Antonacci. Ma non si esclude la presenza di grandi nomi provenienti da fuori regione.

Scopo della serata è ovviamente quello di ringraziare la generosità di quanti hanno voluto dare un contributo per aiutare le popolazioni colpite dal sisma e per la ricostruzione, ma al contempo mantenere viva l'attenzione su una tragedia che richiederà un lunghissimo tempo per essere pienamente superata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto per l'Emilia, a Carpi la diretta di Rai1 il 25 giugno

ModenaToday è in caricamento