"Magnificat": in Duomo il Concerto di Pentecoste con Christoph Hartmann
Venerdì 21 maggio alle ore 20.30 si terrà il Concerto di Pentecoste “Magnificat!”. L’evento, realizzato grazie al sostegno del main sponsor Bper Banca, avrà luogo nel Duomo di Modena e richiede l’obbligo di prenotazione da parte degli spettatori.
Il concerto sarà anche trasmesso in diretta su TvQui (canale 19).
Protagonista della serata sarà il celebre oboista Christoph Hartmann, dal 1992 membro della prestigiosa orchestra dei Berliner Philharmoniker, che si accompagnerà al coro della Cappella Musicale e all’orchestra I Musici di Parma.
In programma, il noto Magnificat di Vivaldi, che dà il nome alla serata, seguito dai due concerti per oboe e orchestra di J-M. Leclair e J. S. Bach, oltre alla Sinfonia dalla Cantata BWV 156 e l'aria "Komm lass mich nicht langer warten" proposta dal soprano Maria Francesca Rossi, il contralto Erica Rompianesi e l'oboe di Christoph Hartmann.
Il Maestro di Cappella Daniele Bononcini dirigerà l’orchestra I Musici di Parma e il Maestro Hartmann; vista la situazione di pandemia, la presenza di un artista internazionale di tale levatura è incredibilmente preziosa e stimata.
Per informazioni e prenotazioni: WhatsApp 353 4270038, email concertiduomo@gmail.com