Concerto al tramonto sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Montecreto
Giunge al termine la rassegna “Concerti al tramonto…sotto il Cimone” con l’ultimo concerto che si terrà Giovedì 18 agosto 2022 presso il Sagrato della Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, in Via Castello 73 di Montecreto, con orario di ritrovo alle 18 ed inizio dello spettacolo alle ore 18.15.
I protagonisti della serata saranno il flautista Davide Baldo e l’arpista Flora Vedovelli con un programma musicale interamente dedicato alle danze più celebri del repertorio classico.
Il luogo del concerto si raggiunge solamente a piedi partendo dal centro del Paese. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà all’interno della Chiesa Parrocchiale.
Il duo, solida e florida collaborazione ad oggi più che decennale, nasce dall'incontro dei due artisti trentini Flora Vedovelli (arpa) e Davide Baldo (flauto). Con uno storico di innumerevoli esibizioni, questa formazione coniuga le raffinate necessità espressive con l’eclettico dinamismo dei suoi membri, trovando una peculiare sinergia tra generi e linguaggi.
Nel corso degli anni il duo ha spaziato dalla musica originale per questa formazione, sino alla musica tradizionale popolare, passando attraverso i coinvolgenti ritmi sudamericani stringendo collaborazioni internazionali sia con giovani artisti emergenti che con personalità quali Mme Elizabeth Fontan-Binoche e M. Lincoln Almada, esibendosi sia in Italia che all’estero (Francia, Olanda, Turchia).
Recentemente spinto dalla valorizzazione del repertorio originale meno conosciuto per questa formazione, il duo ha intrapreso un intenso lavoro di ricerca e divulgazione, favorendo il contatto della musica contemporanea in chiave fruibile e innovativa.
Per informazioni chiamare il 0536 63722 o inviare una email a info@comune.montecreto.mo.it. Tutti i concerti della rassegna “Concerti al tramonto…sotto il Cimone” sono ad ingresso libero, senza prenotazione. Il numero delle sedute è limitato, si consiglia pertanto di portare una coperta o un cuscino per ascoltare i concerti con maggiore comodità.