Corso Google Adwords con laboratorio
RELATORE: Gianpaolo Lorusso
Autore di “AdWords Agile“ (Hoepli - Febbraio 2018), uno dei libri più venduti in Italia sulla piattaforma Pay Per Click di Google, ha ideato ADworld Experience (oggi il più grande evento mondiale basato su casi reali di advertising online).
Nel 2016 ha ideato “PPC CheckMate“, un metodo di ottimizzazione delle campagne AdWords, che è stato brevettato negli USA e che è alla base del libro.
È stato uno dei primi professionisti web in Italia a interessarsi ai motori di ricerca e da allora opera sui progetti web di alcuni tra i più grandi gruppi aziendali e ONLUS italiani.
Durante il corso imparerai:
-Acquisizione di competenze teoriche e pratiche per la creazione e l’ottimizzazione di campagne Google ADS (AdWords)
-Esercitazioni laboratoriali applicate alle proprie campagne
PROGRAMMA COMPLETO:
1.Struttura delle campagne
Scelta della rete più adatta (Search o Display)
Aste e Punteggio di Qualità
Quante e quali campagne e gruppi di annunci fare e perché
Misurare l’efficienza delle campagne
Laboratorio di ottimizzazione strutturale
2.Scrittura degli annunci
Best practice per la scrittura degli annunci di testo
Banner adattabili e altri formati utilizzabili
Ottimizzazione delle estensioni
Laboratorio di ottimizzazione annunci ed estensioni
3.Tracciare le conversioni
Impostare il tracciamento delle conversioni in Analytics
Importare le conversioni e le metriche principali (Bounce Rate) in Google Ads
Misurare l’efficacia delle campagne
Laboratorio di ottimizzazione dell’efficacia
4.Ottimizzare i budget
Definire i Costi Per Clic massimi ideali
Copertura delle campagne (uso della Quota di Impression)
Distribuzione ottimale del budget
Laboratorio di ottimizzazione della copertura