rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Eventi

Hallloween 2021, cosa fare a Modena e provincia

Sono varie le iniziative organizzate in provincia di Modena in occasione della festa di Halloween. Prevalentemente - ma non esclusivamente - pensate per i più piccoli, animeranno musei, piazze e biblioteche nella giornata più paurosa dell'anno. 

MUSEO CIVICOPer la festa di Halloween, domenica 31 ottobre, il Museo civico di Modena si trasforma in “Un museo da paura” proponendo un’entusiasmante caccia al tesoro tra gli oggetti da brivido custoditi nelle sue sale.

TAVOLINI SOTO LE STELLE. Nel fine settimana dedicato alla festa di Halloween, “Tavolini sotto le stelle” sarà proposto nelle serate di venerdì 29, sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, dalle 19 alle 23, con l’estensione delle opportunità di aree all’aperto dei pubblici esercizi nelle vie Gallucci, Castel Maraldo, Albinelli, Ruggera, Badia, in un tratto di via San Giacomo, in largo Sant’Eufemia e in via Sant’Eufemia tra via Carteria e largo Sant’Eufemia, in Calle di Luca e in piazzale Torti.

FORMIGINETra i ritorni più attesi all’interno del calendario eventi formiginese c’è quello della festa da brividi per eccellenza, Halloween: sabato 30 e domenica 31 ottobre il centro storico sarà nuovamente teatro di un ricco programma di iniziative, per festeggiare insieme la notte più paurosa dell’anno.

"LA STREGONERIA A MODENA". Domenica 31 ottobre l'Asociazione Culturale Arianna organizza una visita guidata dal titolo "La stregoneria a Modena". La visita guidata toccherà i luoghi chiave della città legati al tema della stregoneria, dal tribunale dell'Inquisizione all'antica chiesa di S. Michele, fino al luogo nel quale la tradizione colloca i sabba modenesi.

TERRAMARA DI MONTALEDomenica 31 ottobre, con “Armi scheletri e altre storie”, saranno le ossa a raccontare le storie più antiche di eroi e guerrieri, di artigiani e comunità di oltre tremila anni fa.

SAN FELICE SUL PANAROSabato 30 ottobre a San Felice sul Panaro, presso la biblioteca comunale, appuntamento da brividi con le “Storie di paura” con Alfonso Cuccurullo, attore, narratore professionista e formatore.

FATTORIA CENTOFIORILa Fattoria Centofiori propone, per Halloween 2021, tante attività dedicate ai più piccoli, che si terranno dal 29 al 31 ottobre 2021.

Decorare casa ad Halloween con la zucca: idee e consigli

Halloween | I 5 costumi di tendenza 2021 ispirati alle star del cinema e della musica

Halloween | Le attività per bambini da fare durante la serata più horror dell’anno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hallloween 2021, cosa fare a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento