rotate-mobile
Cultura Crocetta / Via Pio Donati, 120

Aprono le iscrizioni al Corso di Yoga e rilassamento per donne over 40

Inizieranno il 26 Settembre le lezioni di yoga per il rilassamento indirizzato alle donne over 40 e in particolare in menopausa. Il corso promosso dal settore Welfare del Comune di Modena apre alle preiscrizioni

Il corso di Yoga per il rilassamento e il Qigong per donne over 40 in menopausa ha aperto le sue iscrizioni. Il percorso è promosso dal settore Welfare del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione La Tela di Penelope. Il corso, che propone lezioni di yoga, rilassamento e qigong, è rivolto a donne che abbiano almeno quarant'anni. Come consuetudine è in programma anche un analogo corso primaverile che si svolgerà dal 13 febbraio al 12 giugno 2017 con preiscrizioni a gennaio.

LE LEZIONI. Le lezioni, a cadenza settimanale, si svolgeranno dal 26 settembre al 22 dicembre 2016 e dal 9 gennaio al 1 febbraio 2017 e sono rivolte a piccoli gruppi a numero chiuso. Quattro le sedi: sala Circolo Narxis via Donati 120/b, Consultorio di via Don Minzoni 121; sala civica Cognento via Traeri 100; sala Sighinolfi piazza Liberazione 13.

COME EFFETTUARE LA PREISCRIZIONE. Le preiscrizioni si raccolgono fino al 20 settembre. Giovedì 22 settembre all’incontro di presentazione in programma alla sala Riunioni di via Padova 149 alle 20.30, si potrà confermare l’iscrizione.

Per preiscriversi è possibile compilare la domanda direttamente on line (https://www.comune.modena.it/aree-tematiche/salute-welfare-e-servizi-socio-assistenziali/salute-donna/benessere-in-menopausa-corso-di-yoga-automassaggio-e-qigong), telefonare (059 20312) o rivolgersi direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Per informazioni più dettagliate si può contattare l’Ufficio Attività Promozionali dell’assessorato al Welfare tel. 059 2033263/3265.

IL PROGRAMMA. Il programma del corso prevede tecniche di respirazione e rilassamento, esercizi di controllo della postura e per lo scioglimento delle articolazioni e il rafforzamento della colonna vertebrale, tecniche per mitigare ansia e depressione, esercizi per il riequilibrio ormonale e la sessualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le iscrizioni al Corso di Yoga e rilassamento per donne over 40

ModenaToday è in caricamento