rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cultura

Bastiglia, tutti gli eventi in programma per vivere la magica atmosfera del Natale

Spettacoli, concerti e gran finale con la Befana in multicolor

La comunità di Bastiglia è pronta per vivere l’atmosfera del Natale con una serie di iniziative rivolte a giovani e meno giovani. Ad aprire il periodo più magico dell’anno sarà l’accensione delle luminarie di mercoledì 7 dicembre alle 17 in piazza Repubblica, a cura dei Comitati Genitori delle scuole e delle associazioni di volontariato, in collaborazione con il Comune di Bastiglia. L’accensione delle luminarie si trasformerà in un evento vero e proprio con lo spettacolo di teatro di strada “Luna di caffè”, che animerà il pomeriggio tra acrobazie e sorprendenti giocolerie.   

Domenica 18 dicembre doppio appuntamento: in mattinata, alle 10, la Sala Centopassi ospiterà lo spettacolo di narrazione a cura di Manuela Chiaffi “Lavinia e l’anello magico”, rivolto a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni e a seguire il laboratorio “Costruiamo immagini in movimento: i medaglioni magici, antenati dei cartoni animati!”; nel pomeriggio, dalle 17, l’Associazione culturale La Clessidra porta in scena in Sala Centopassi lo spettacolo teatrale “La sorpresa! – Un sorriso aspettando le feste”, al quale seguirà lo scambio degli auguri con l’Amministrazione comunale. Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. 

Martedì 20 dicembre spazio alla musica corale nella chiesa parrocchiale: alle 21 è infatti in programma il concerto di Natale “Uno spettacolo nella spettacolo”, a cura di Ekos Vocal Ensemble.

Giovedì 22 dicembre i banchi del mercato riempiranno piazza Gramsci per tutto il giorno, infine nel giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, la Befana in multicolor è attesa alle 10 nella palestra comunale, per far divertire le famiglie e portare ai più piccoli una calza piena di regali, offerta dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni Auser, Avis, Croce Blu, SPI CGIL, Polivalente Forum, Comitato Genitori G. Mazzini, Anpi Bastiglia, Caritas ed Edera.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastiglia, tutti gli eventi in programma per vivere la magica atmosfera del Natale

ModenaToday è in caricamento