rotate-mobile
Cultura Carpi

Ecco “Believe”, il primo album della carpigiana Giulia Tosoni

Realizzato in collaborazione con Alberto Benati dei Ridillo, il primo albun dell’artista carpigiana è composto da 6 brani inediti in lingua inglese e 4 cover arrangiate in chiave black. Sabato 26 ottobre la presentazione all’Auditorium di Carpi

“Un inno al coraggio e alla forza di chi è in grado di mettersi in gioco, un messaggio chiaro e forte”.  Così Giulia Tosoni  descrive il suo primo album che sarà presentato in anteprima sabato 26 ottobre all’Auditorium “A. Loria” a Carpi.

Il titolo del disco è “Believe”, la prima raccolta di brani firmati dall’artista carpigiana che con sei tracce inedite in lingua inglese (e 4 cover) propone un album fortemente autobiografico sulle note della black music, ma con sonorità che spaziano dal soul al R&B fino al funky con colorazioni jazz e blues.

Sono consapevole di aver scelto un genere di nicchia che magari in Italia non ha ancora un largo seguito, ma questo non lo reputo un ostacolo perché proporre cose nuove o diverse può anzi aiutare – spiega l’autrice  –  E poi la black music mi proietta in un’altra dimensione, mi fa sentire forte e realizzata, quando sono su palco i miei occhi vedono tutto positivo. Ogni canzone è una piccola autobiografia, è un disco che parla molto di me e del mio percorso che mi ha spinto a prendere in mano la mia vita e a credere nelle mie potenzialità non solo per inseguire i miei sogni, ma per realizzarli”.

Da sabato 26 ottobre l’album sarà presente su tutte le piattaforme musicali e la serata di presentazione all’Auditorium Loria sarà l’occasione per ascoltare in live tutti i nuovi brani.

Titoli e testi delle nuove canzoni saranno svelate solo il giorno della pubblicazione, compresa la copertina dell’album firmata dall’artista carpigiano (e compagno di Giulia), Daniel Bund.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco “Believe”, il primo album della carpigiana Giulia Tosoni

ModenaToday è in caricamento