rotate-mobile
Cultura Nonantola

La biblioteca di Nonantola non si ferma, oltre 200 iscritti online su Emilib

Per garantire l’accesso alla lettura anche nel corso dell’emergenza Covid-19, la biblioteca di Nonantola ha promosso fin dalla chiusura al pubblico del servizio l’accreditamento alla piattaforma digitale Emilib, presso cui i cittadini possono trovare gratuitamente libri, riviste, quotidiani e materiale multimediale.

Grazie al prezioso contributo delle bibliotecarie comunali, nell’ultimo mese oltre 200 nonantolani hanno richiesto ed ottenuto, in tutta sicurezza, l’accesso ad Emilib.

Parallelamente, operatori e operatrici di Biblioteca e Fonoteca aggiornano periodicamente consigli di lettura e di ascolto rispetto al materiale accessibile sulla piattaforma, dove oltre a saggistica e letteratura è possibile trovare suggerimenti per i più giovani (fumetti, libri illustrati) e proposte per attività pratiche, laboratoriali e di apprendimento. 

Consigli di lettura “da quarantena”

Sono pubblicati sul sito del Comune di Nonantola, nella sezione riservata alla biblioteca, i consigli di lettura “da quarantena”. I cittadini anno apprezzato queste indicazioni, infatti le pagine sono state consultate oltre 600 volte nelle ultime settimane. 

Per il supporto tecnico e per ulteriori proposte di lettura e di svago, è attivo il consueto indirizzo mail biblioteca@comune.nonantola.mo.it.

Biblioteca di Nonantola, punto di riferimento per la comunità

Negli ultimi anni la biblioteca di Nonantola è diventata sempre più un punto di riferimento per la cittadinanza, per chi legge, per chi studia, per chi vi frequenta corsi e iniziativa - spiega l’Assessore alla Cultura Andrea Zoboli ci auguriamo di poter tornare presto ad incontrarci là. Nel frattempo, anche in emergenza, continuiamo favoriamo l’accesso alla cultura, coltivando, per quanto a distanza, quelle relazioni di qualità che gli utenti ben conoscono e che fanno la differenza, anche nei giorni eccezionali che stiamo vivendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca di Nonantola non si ferma, oltre 200 iscritti online su Emilib

ModenaToday è in caricamento