menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna a Cavezzo "Le vie dei presepi"

Anche quest'anno Cavezzo organizza "Le vie dei presepi", che si è ampliato per numero e per bellezza dei presepi esposti

Dopo il successo della prima edizione, sarà riproposta anche per questo  Natale l'iniziativa "Le vie dei presepi". Il gruppo di catechisti  dell'unità pastorale Cavezzo - Motta - Disvetro ed il Parroco di Cavezzo  Don Giancarlo Dallari, insieme ai commercianti del paese, invitano tutti i  cittadini ad allestire un presepe nel proprio giardino, cortile o balcone,  per offrirlo alla vista dei passanti. Il progetto è nato nel 2017, in  seguito ad una presentazione, da parte di Agnese Lodi, del quadro della  parrocchia "Sacra Famiglia", realizzato da Giuseppe Zattera nell'800. 

L'idea si è ampliata e le famiglie hanno deciso prima di realizzare alcuni  presepi da collocare nelle vetrine dei negozi ed in seguito di esporre i  presepi anche al di fuori delle abitazioni. Il successo della prima  edizione ha convinto tutti a riproporre l'iniziativa anche quest'anno. "Le  vie dei presepi" gode del patrocinio dell'Amministrazione comunale, che  vede in questo progetto un'opportunità per abbellire il paese e creare  un'occasione per far sentire più uniti i cavezzesi. Le famiglie del primo  anno di catechismo, inoltre, saranno coinvolte nella realizzazione di un  piccolo presepe da esporre nelle vetrine dei negozi di Cavezzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, solo 97 casi nel modenese. Corrono le guarigioni

Attualità

Contagio. Oggi a Modena 150 casi, ma percentuale stabile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento