rotate-mobile
Cultura Medolla

Medolla, il cinema estivo apre con un omaggio a Fellini e Sordi

La prima parte della rassegna cinematografica estiva a Medolla inizia lunedì 29 giugno con l’omaggio a due grandi stelle del firmamento italiano, nel centenario della nascita: Federico Fellini e Alberto Sordi, con il film “I vitelloni”, a ingresso gratuito. La rassegna continuerà fino al 30 luglio, recuperando parte delle proiezioni sospese al Cinema Facchini per l'emergenza covid-19, e proponendo le ultime uscite della stagione 2020 (Judy, I miserabili, Il diritto di opporsi, Richard Jewell, L’Hotel degli amori smarriti, Gli anni più belli, JoJo Rabbit, Alice e il Sindaco) grazie al sistema di proiezione digitale, unico nei Comuni dell'Area Nord.

L’arena estiva è stata rinnovata al fine di migliorare la qualità di visione e di ascolto, con l’installazione di un nuovo telo per le proiezioni e un nuovo impianto audio dolby.

Quest'anno la programmazione sarà su tre serate (lunedì, martedì, giovedì in Piazza Fellini dalle 21.30) e il biglietto d'ingresso sarà ridotto per tutti: 5 euro per ragazzi e adulti, 4,50 euro per i bambini fino a 12 anni, gratuito per le persone con disabilità. La biglietteria aprirà alle 20.30 e non sono previste prenotazioni. Le sedute saranno sanificate e sarà messo a disposizione gel igienizzante. La mascherina dovrà essere indossata all'ingresso fino al raggiungimento del posto a sedere e durante eventuali spostamenti; l'uso è facoltativo durante la proiezione.

Sempre a cura del Centro culturale comunale, in programma a luglio anche quattro spettacoli gratuiti: “Burattini Tim Tum tam” (8/7) e “La musica delle storie” (22/7) rivolti ai bambini e famiglie, una commedia dialettale (17/7) e un concerto per il pubblico adulto. Valgono sempre le medesime misure di sicurezza. In caso di maltempo e aggiornamenti consultare le pagine Facebook e instagram CentroCulturaleMedolla. La seconda parte della rassegna cinematografica proseguirà nel mese di agosto 2020, in attesa delle nuove uscite. 

Per info: Centro culturale tel. 0535/53850 – ufficio.cultura@comune.medolla.mo.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medolla, il cinema estivo apre con un omaggio a Fellini e Sordi

ModenaToday è in caricamento