rotate-mobile
Cultura Vignola

Vignola, aperte le iscrizioni al concorso internazionale di fotografia per ragazzi "La mia città"

Al concorso, organizzato dalla città ceca di Hodonin, sarà possibile partecipare fino alla seconda settimana di Aprile

Il Comune di Vignola promuove il concorso internazionale di fotografia "La mia città", organizzato dalla Città di Hodonin e rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni residenti a Vignola.

Hodonin è una Città della Repubblica Ceca che da 2004 è città amica con Vignola con la quale nel  corso degli anni l’Amministrazione Comunale ed il Comitato Gemellaggi hanno organizzati numerosi  scambi di delegazioni sportive, ricreative e culturali. Lo scopo del Concorso è presentare ai cittadini di Hodonin, in particolare ai giovani , le diverse città  gemellate o amiche viste dai ragazzi. Il Concorso organizzato dalla Città di Hodonin è dedicato appunto ai bambini di età compresa fra i 10-13 anni  residenti nelle Città di Hodonin (Rep. Ceca), Zistersdorf (Austria), Holic (Slovacchia), Jaslo (Polonia),  Trebisov (Slovacchia), Skalica (Slovacchia), e infine Vignola (Italia).  

L’Assessore allo Sport, Associazionismo e Gemellaggi Dott. Luca Righi ritiene che in questo momento particolare delle nostre vite, sia importante dare segnali di vicinanza anche mediante un concorso fotografico dove gli attori sono i nostri ragazzi che presentano Vignola ai giovani  di Hodonin. Si invitano pertanto i ragazzi a partecipare inviando la comunicazione dell’adesione anche al Servizi Sport, Associazionismo e Gemellaggi tramite e-mail: sport@comune.vignola.mo.it

Requisiti di partecipazione

  • Avere un’età compresa tra i 10 e 13 anni
  • Essere residenti nel Comune di Vignola
  • Inviare il modulo di iscrizione (scaricabile sul sito del Comune di Vignola a questo link) compilato e firmato dal genitore/rappresentate legale del minore (le foto possono essere sia a colori che in bianco e nero e devono rispettare i seguenti parametri:  1- Formato jpg;  2- Grandezza minimo 2 MB, massimo 6 MB; 3 - Dimensione minima 2800x1700 pixel)
  • Invio di massimo tre fotografie entro il 15/04/2021
  • Inviare le fotografie tramite mail, insieme al modulo d’iscrizione, ai seguenti indirizzi: foto@muhodonin.cz; sport@comune.vignola.mo.it 

Valutazione del concorso
La giuria sarà composta da membri del club FOTO-ART di Hodonin che deciderà il vincitore del  concorso.  
Verranno premiate almeno 3 fotografie per ogni Città; e sarà assegnato il Premio Pubblico con il maggior numero di voti ottenuto mediante voto on line dai cittadini di Hodonin. Le fotografie vincitrici saranno esposte nelle Scuole e nel Municipio della Città di Hodonin e sul sito  dello stesso :www.hodonin.eu e sul sito del Comune di Vignola.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Sport, associazionismo e Gemellaggi alla e mail sport@comune.vignola.mo.it e tel.059.777713. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola, aperte le iscrizioni al concorso internazionale di fotografia per ragazzi "La mia città"

ModenaToday è in caricamento