rotate-mobile
Cultura

"Scatti bestiali", torna il contest fotografico in collaborazione con il Canile

Al via la 7ª edizione del Concorso fotografico canino promosso dal Canile intercomunale e dal Gruppo Argo. È possibile inviare immagini fino al 6 settembre

La vita è più bella se condivisa con un amico a quattro zampe. È questo il filo conduttore della settima edizione di “Scatti bestiali”, il concorso fotografico canino promosso dal Canile intercomunale di Modena e dal Gruppo di volontari Argo in collaborazione con il Comune, al quale è possibile partecipare fino al 6 settembre con una foto di un momento felice trascorso insieme al proprio cane.

Partecipare al concorso, che quest’anno si intitola “La mia vita insieme a te…”, è semplice: è sufficiente scattare una fotografia, una sola per ciascun cane, che racconti un momento di affetto, di gioco, di gioia e di tenerezza condiviso con il proprio “peloso”, aggiungere un titolo e una breve frase sul perché è bello condividere la vita con un cane e inviarla, entro venerdì 6 settembre, all’indirizzo di posta elettronica del gruppo Argo (gruppoargo@gruppoargo.org). La foto deve essere in formato .jpg e corredata dal nome dell’autore, e da nome, età e provenienza del cane. Non saranno accettate immagini palesemente ritoccate e immagini con bambini (a tutela della loro privacy). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il regolamento del concorso è sul sito del Comune (www.comune.modena.it).

Tutte le foto saranno pubblicate sulle pagine social del canile ed esposte durante la manifestazione “Un mondo a 4 zampe”, in programma al parco Ferrari domenica 15 settembre (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 22 settembre). L’obiettivo è che il racconto delle storie di cani di famiglia possa aiutare a incentivare le adozioni dei cani del canile.  Nel corso dell'iniziativa, a insindacabile giudizio degli stessi partecipanti, saranno decretati i tre vincitori del concorso che saranno premiati con un buono spesa del valore massimo di 70 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scatti bestiali", torna il contest fotografico in collaborazione con il Canile

ModenaToday è in caricamento